Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cambiano alcuni sensi di marcia e il traffico di tutta la circonvallazione nord va in tilt

4/3/2022 - 10:44

Cambiano alcuni sensi di marcia e il traffico di tutta la circonvallazione nord va in tilt. Ieri lunghe code si sono formate in viale Simoncini, viale dei Martiri, viale Rosselli e viale Amendola (e strade limitrofe). La causa sembrerebbe essere stata la decisione di far invertire alcuni sensi di marcia, come scrive su Facebook l'assessore Emiliano Corrieri.

 

"Ho fatto cambiare due sensi di marcia in città, per ridurre il flusso di autovetture su l'ultimo tratto di via Sicilia. Le strade invertite sono il piccolo tratto di via Sicilia e di via Dante Alighieri che sono tra viale Rosselli e viale Amendola.


Abbiamo ritenuto che fosse necessario, per ridurre il traffico e l'impatto veicolare su l'ultimo tratto di via Sicilia, che era ormai diventato insostenibile per i residenti del luogo, oltre ad essere pericoloso per i pedoni e i residenti stessi.


Mi scuso per i disagi che avrò causato ad alcuni, ma ritengo, e il tempo sarà galantuomo, di aver reso un servizio per chi giornalmente vive in quel pezzettino di città.


Mi raccomando fate attenzione, e sappiate che ogni atto è proiettato verso una visione che mette al primo posto le esigenze di ognuno di voi".

 

Tanti i messaggi di protesta arrivati via social da parte dei cittadini che si sono ritrovati imbottigliati nel traffico già ieri mattina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2022 - 16:02

AUTORE:
Croth

Ancora una dimostrazione della totale incapacità di questa giunta.

4/3/2022 - 20:03

AUTORE:
Vivaldo

Questo assessore non si rende conto di nulla;
le scelte da lui fatte non si capisce a quali esigenze vogliono venire incontro.
Dopo oltre tre anni di pessime figure fatte, su tutti fronti di cui è responsabile, con questa iniziativa ha raggiunto l'apoteosi!
Disastro assoluto!

4/3/2022 - 16:15

AUTORE:
⁴Marusca

Ritengo sbagliatissimo il cambio di marcia su quelle strade. Rendevano meno congestionata la circonvallazione. Se poi si considera il benessere dei residenti, perché non fare altrettanto in via Melani? Una volta parcheggiato, non si può nemmeno aprire lo sportello per scendere di macchina.

4/3/2022 - 16:15

AUTORE:
Massimo

Sigr.Corrieri,le dico con serenità,senza nessuna cattiveria,che sarebbe meglio che stesse fermo e non facesse niente,se questi sono I risultati.