Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mentre l’incontro tra Comune e Asl si è chiuso – almeno per il momento – con un nulla di fatto, crescono i dubbi sul piano dei parcheggi a pagamento, e in particolare di quelli dell’area ospedaliera (domattina alle 9 è prevista la manifestazione del personale del Cosma e Damiano).
Al momento di ufficiale ci sono solo un prossimo incontro tra Comune e PePar (la società aggiudicataria del project financing) e di un richiamo da parte dell’ufficio tecnico per alcune non meglio precisate “piccole irregolarità” nell’esecuzione dei lavori. Però, col passare dei giorni, mentre la preoccupazione principale pare essere quella di rinfacciarsi le responsabilità del piano, crescono le perplessità sul progetto.
Per esempio: per gli immobili privati che hanno l’accesso che si affaccia sul parcheggio a pagamento, al quale si potrà accedere solo attraverso una sbarra, è stata trovata una soluzione? E poi l’introduzione dei parcheggi a pagamento potrebbe non rispettare un articolo del codice della strada, che prescrive che per tanti posti a sosta “regolamentata” se ne dovrebbero fare altrettanti a sosta libera. Con delle eccezioni, e tra queste il centro storico. Può essere considerata la zona ospedaliera quale “centro storico”?
Nel frattempo la fame di posti auto (i lavori in corso hanno chiuso diverse aree di sosta) si traduce in veicoli parcheggiati nei posti più improbabili. In particolare in via Colli per Uzzano, con elevato rischio di incidenti.