Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Siamo ai confini tra la Valdinievole e la piana di Lucca,nel comune di Altopascio,dove anche quest'anno, a partire dalla metà del mese di giugno sino ai primi di agosto, continueranno gli scavi archeologici da parte degli studenti dell'Ateneo Pisano diretti dal Prof.Gino Fornaciari.
La zona è quella situata nelle adiacenze dell'Abbazia di Badia Pozzeveri, antico monastero camaldolese tappa dei viandanti che transitavano sulla via Francigena.
Nei pressi di questa chiesa fu combattuta, tra il 22 e il 23 settembre 1325, una sanguinosa battaglia tra l'esercito fiorentino,capitanato dal condottiero Cardona e quello del signore di Lucca Castruccio Castracani, che ebbe la meglio.
Ora, dopo molti secoli, si stanno ricercando i resti dei combattenti deceduti che, probabilmente come da usanze dell'epoca, furono inumati vicino a questa chiesa, sede dell'accampamento dei fiorentini.
Lo scorso anno sono venute alla luce solo persone decedute nel periodo della peste della metà del secolo XIX, peste che colpì duramente la popolazione di queste zone.