As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Su 117 opere arrivate ha vinto una quindicenne della Bulgaria (nella foto), col suo breve racconto su una formica calpestata dall’uomo ed uccisa che, nel rinascere, non vuole reincarnarsi in un essere umano ma preferisce tornare al suo formicaio. “Una piccola parabola sulla cattiveria umana e un inno al rispetto per l’ambiente e le sue creature – spiega l’assessore regionale Riccardo Nencini – ma anche un racconto notevole e dalla grande capacità evocativa vista la giovanissima età dell’autrice”.
Si è conclusa così la quarta edizione del concorso europeo di narrativa “… da Montecatini Terme all’Europa” organizzato dall’associazione “Con il cielo stellato sopra di noi”, che nel nome volutamente richiama il celebre aforisma kantiano sulla libertà. Il tema di quest’anno era “Il corpo e l’anima”. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Palazzo Bastogi a Firenze. L’assessore Nencini era il presidente della giuria.
Sul podio più alto dunque, con racconti giunta da più parti dell’Europa, è salita Maria Garalova, la quindicenne bulgara che a Firenze è arrivata in bus da Sofia con la madre.
Al secondo posto si è classificato Nucio Frisenda di Ravenna, alla prima partecipazione. L’opera (“In corpo ed anima”) è decisamente particolare: la scrittura non tiene infatti conto né di punteggiatura né di convenioni o regole grammaticali. Per questo è di difficile lettura. “Ciononostante – rileva la giuria – o forse proprio per questo riesce a ricreare un’atmosfera amorfa ma di profonda sensibilità”.
Sul terzo gradino del podio si piazza Valentina Bracci, che vive a Parigi. Anche lei alla sua prima partecipazione. Il suo “Il vuolto nello stomaco” racconta di una delusione d’amore in una Parigi notturna.