Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La formica di Maria vince il premio di narrativa Montecatini

26/5/2012 - 0:40

Su 117 opere arrivate ha vinto una quindicenne della Bulgaria (nella foto), col suo breve racconto su una formica calpestata dall’uomo ed uccisa che, nel rinascere, non vuole reincarnarsi in un essere umano ma preferisce tornare al suo formicaio. “Una piccola parabola sulla cattiveria umana e un inno al rispetto per l’ambiente e le sue creature – spiega l’assessore regionale Riccardo Nencini – ma anche un racconto notevole e dalla grande capacità evocativa vista la giovanissima età dell’autrice”.
Si è conclusa così la quarta edizione del concorso europeo di narrativa “… da Montecatini Terme all’Europa” organizzato dall’associazione “Con il cielo stellato sopra di noi”, che nel nome volutamente richiama il celebre aforisma kantiano sulla libertà. Il tema di quest’anno era “Il corpo e l’anima”. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Palazzo Bastogi a Firenze. L’assessore Nencini era il presidente della giuria.
Sul podio più alto dunque, con racconti giunta da più parti dell’Europa, è salita Maria Garalova, la quindicenne bulgara che a Firenze è arrivata in bus da Sofia con la madre.
Al secondo posto si è classificato Nucio Frisenda di Ravenna, alla prima partecipazione. L’opera (“In corpo ed anima”) è decisamente particolare: la scrittura non tiene infatti conto né di punteggiatura né di convenioni o regole grammaticali. Per questo è di difficile lettura. “Ciononostante – rileva la giuria – o forse proprio per questo riesce a ricreare un’atmosfera amorfa ma di profonda sensibilità”.
Sul terzo gradino del podio si piazza Valentina Bracci, che vive a Parigi. Anche lei alla sua prima partecipazione. Il suo “Il vuolto nello stomaco” racconta di una delusione d’amore in una Parigi notturna.

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: