Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’altra tegola cade sui mondiali di ciclismo in Toscana, programmati per settembre 2013. I 20 milioni che il ministro Gnudi aveva indirizzato verso la nostra regione al fine di potenziare le infrastrutture sembrano avere cambiato direzione ed essere destinati ai terremotati dell’Emilia.
Ma il presidente della Fci, Renato Di Rocco, non appare così pessimista e al Tirreno dice: «Anch’io sono rimasto sorpreso da quanto è stato riportato dai mass media. Ma mi risulta che questa iniziativa sia stata presa da qualche gruppo parlamentare che sta facendo solo della demagogia. Nulla è stato ancora deciso per ora, anche altri sport riceveranno finanziamenti per alcuni grandi eventi e sarebbe ingiusto togliere tutto al ciclismo».
Eppure nell’ingranaggio della macchina dei mondiali 2013 qualcosa che non funziona esiste: «Stiamo andando di rinvio in rinvio e questa situazione ci penalizza. Dal punto organizzativo non ci sono problemi, ma l’evento non potrà essere adeguatamente propagandato all’estero».
Più possibilista il sindaco Giuseppe Bellandi: «In presenza di grandi calamità ogni cittadino deve sentirsi coinvolto e perciò il governo dovrà reperire ovunque i fondi necessari per aiutare le popolazioni coinvolte. Ciò non significa che a pagare debbano essere solo i mondiali di ciclismo. In ogni caso dovremo far bastare i soldi che abbiamo, cercando di migliorare le infrastrutture con interventi meno importanti del previsto. Sono persuaso che Montecatini sarà in grado di assolvere il proprio impegno in chiave iridata, magari cercando l’apporto di qualche importante sponsor».