Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da domani nei negozi un volantino dell'Unim contro ztl e pedonalizzazioni

29/5/2012 - 19:40

Unim Confesercenti torna a criticare ztl e pedonalizzazioni.

 

«La faccina sorridente di uno “smile” giallo diventa impaurita e perplessa, visto che sta per affogare a causa di un’onda provocata dalla crisi. E’ l’immagine che simboleggia lo stato d’animo del commercio a Montecatini Terme e che da domani, inserita all’interno di un volantino, inizierà a essere presente sulle vetrine dei negozi della città. Unim/Confesercenti ha infatti dato vita all’iniziativa volta a sensibilizzare l’amministrazione comunale verso i problemi che i commercianti da tempo manifestano, ma che continuano a non trovare ascolto.
 
Siamo di fronte a un aumento dei costi, a un calo consistente degli incassi, all’aumento generalizzato della pressione fiscale nazionale, regionale e locale, il credito dalle banche è quasi impossibile da ottenere, i contributi previdenziali sono sempre più cari, la pensione appare sempre più lontana, le liberalizzazioni sembrano essere rivolte solo a favore della grande distribuzione.
 
In un  tale contesto di crisi economica i provvedimenti di chiusura al traffico e di pedonalizzazione assunti dal Comune, senza prima averne realizzato le condizioni attraverso un piano generale di rilancio, non portano benefici o riqualificazione per la città e mettono a rischio la vita delle imprese e posti di lavoro.
 
Montecatini ha prima bisogno di un progetto generale e condiviso per il territorio e la sua economia:
 
- per il rilancio delle Terme (dove è imprescindibile la realizzazione della piscina alle Leopoldine);
- per una mobilità e un’accessibilità adeguata ai bisogni dei cittadini e della clientela dei negozi (navette, nuova segnaletica per i parcheggi ecc.);
- per una informazione e comunicazione moderne verso l’esterno che siano di attrazione nei confronti di potenziali turisti e clienti.
 
I commercianti sono una risorsa per la città e per questo devono essere ascoltati».



Fonte: Unim Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2012 - 14:21

AUTORE:
Enrico Rovai

Mia moglie è una negoziante , che ha aderito agli amici e questa è una mediazione al ribasso perché i responsabili ci avevano garantito visibilitá nazionale alle nostre proteste con striscioni per il giro e boicottaggio di miss Italia e mondiali. Evidentemente hanno mediato al ribasso e anche se noi siamo di Pieve a nievole chi comanda in questa associazione si dimentichi del nostro sostegno alle amministrative. Oltretutto vedo che è impegnato ad aprire nuovi fondi per il suo negozio, quindi faccia quello . La triste realtá è che alcuni subiscono la crisi e sono strumentalizzati, usati da chi la crisi non la sentirà mai.

30/5/2012 - 12:48

AUTORE:
piedone

la giunta ha il diritto di governare con i cittadini di esprimersi...voi infatti avete il diritto di dire ste boiate...

30/5/2012 - 9:25

AUTORE:
Franco Oppini

Che messaggio del cavolo....ma non capiscono che così deprimono ancora di più il commercio locale ? MAH ! il solito metodo senza senso di questa strana Associazione locale....

30/5/2012 - 8:48

AUTORE:
Perplesso

Un conto è chiedere di essere ascoltati, un altro è pretendere di governare un pezzo di cittá a prescindere dalle giunte legittimamente insediate. Eppure se gli albergatori e tanti cittadini lamentano al sindaco scarsa determinazione sulla ztl e le pedonalizzazioni qualcosa non torna, perché le 23 come orario di chiusura serale sono state fatte per ascoltare chi???? Da cliente mo' rifiuto di comprare in un luogo che espone facce tristi perchè quando spendo i miei pochi denari voglio vedere sorrisi. Vergognatevi.