Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Unim Confesercenti torna a criticare ztl e pedonalizzazioni.
«La faccina sorridente di uno “smile” giallo diventa impaurita e perplessa, visto che sta per affogare a causa di un’onda provocata dalla crisi. E’ l’immagine che simboleggia lo stato d’animo del commercio a Montecatini Terme e che da domani, inserita all’interno di un volantino, inizierà a essere presente sulle vetrine dei negozi della città. Unim/Confesercenti ha infatti dato vita all’iniziativa volta a sensibilizzare l’amministrazione comunale verso i problemi che i commercianti da tempo manifestano, ma che continuano a non trovare ascolto.
Siamo di fronte a un aumento dei costi, a un calo consistente degli incassi, all’aumento generalizzato della pressione fiscale nazionale, regionale e locale, il credito dalle banche è quasi impossibile da ottenere, i contributi previdenziali sono sempre più cari, la pensione appare sempre più lontana, le liberalizzazioni sembrano essere rivolte solo a favore della grande distribuzione.
In un tale contesto di crisi economica i provvedimenti di chiusura al traffico e di pedonalizzazione assunti dal Comune, senza prima averne realizzato le condizioni attraverso un piano generale di rilancio, non portano benefici o riqualificazione per la città e mettono a rischio la vita delle imprese e posti di lavoro.
Montecatini ha prima bisogno di un progetto generale e condiviso per il territorio e la sua economia:
- per il rilancio delle Terme (dove è imprescindibile la realizzazione della piscina alle Leopoldine);
- per una mobilità e un’accessibilità adeguata ai bisogni dei cittadini e della clientela dei negozi (navette, nuova segnaletica per i parcheggi ecc.);
- per una informazione e comunicazione moderne verso l’esterno che siano di attrazione nei confronti di potenziali turisti e clienti.
I commercianti sono una risorsa per la città e per questo devono essere ascoltati».