Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Buona la prima: va a Uzzano (che esordiva) la Disfida dei Castelli

30/5/2012 - 17:57

Grande successo di partecipazione per la festa storica “Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole” che si è svolta domenica scorsa nello scenario della Rocca di Montecatini Alto. Il pubblico ha potuto ammirare, a partire da Porta di Borgo fino alla Rocca, un lungo corteo formato da svariate decine di figuranti organizzati in dame, cavalieri, armigeri, arcieri abbigliati in preziosi abiti medioevali in rappresentanza dei Castelli e delle Città che si apprestavano alla contesa.

Le esibizioni degli sbandieratori del Rione San Francesco di Pescia e l’allestimento, con simulazioni di combattimento, di un accampamento medioevale ricostruito a cura della Confraternita del Lupo di Serravalle, ha reso suggestiva la coreografia della manifestazione. Emozionante come al solito l’esibizione dei diciotto arcieri, in rappresentanza di Pistoia, Larciano, Cecina, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano, Pescia e Montecarlo, che hanno reso incerto il risultato fino all’ultima voleé.

La vittoria meritatissima è andata a Uzzano alla sua prima partecipazione, con i 90 punti conquistati per la bella prova degli arcieri Michele Nuti e Alessia Zucconi, seguita da Montecarlo e Pescia che quest’anno ha dovuto cedere il primato e ha conquistato il terzo posto dopo una tornata di tiro al bersaglio mobile. Il premio come migliore arciere assoluto è stato attribuito a Michele Nuti (62 punti) seguito da Franceschi (44 punti) per Montecarlo e Perini (39) per Pescia. La prova di tiro al bersaglio mobile è stata vinta da Piero Pieri arciere per Montecatini.
La Pro Loco nell’esprimere apprezzamento e gratitudine per tutti coloro che hanno partecipato, sia come ospiti che come collaboratori, desidera rivolgere un particolare ringraziamento al consigliere Luciano Baldecchi in rappresentanza del Comune di Montecatini Terme e ai Comuni di Uzzano e Buggiano, rappresentati rispettivamente dal vicesindaco Ercolini e dall’assessore Pasqualini, e Massa e Cozzile presente con il Labaro comunale, che hanno aderito con entusiasmo seppure hanno dovuto usufruire di un “prestito” di arcieri dai quartieri di Montecatini in attesa di organizzare imminenti e autonome forze proprie. Infine è doveroso esprimere pubblicamente la nostra gratitudine al Parroco Don Angelo Biscardi che anche quest’anno ha dovuto rendersi disponibile nel concedere la corrente elettrica necessaria. 
Domenica prossima, sempre in Rocca e con corteggio storico per le vie del paese, si terrà, tempo permettendo, la sesta edizione del Palio dei Quartieri di Montecatini Alto (San Pietro, Carmine, Porta di Borgo e Casina Rossa) che vedrà contendere il drappo dipinto dal pittore Giovanni Gentili.
Questa manifestazione non ha valenza solo culturale o turistica ma è pratica fondamentalmente sportiva e quindi può rappresentare un ideale completamento territoriale su tutto il Comune della manifestazione “Time out”, che è in svolgimento dal primo al tre giugno.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: