Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partono domani le numerose novità introdotte per il traffico cittadino. Ecco nei particolari le variazioni più importanti.
Ztl serale in centro - L’orario viene stabilito fra le 23 e le 6 del mattino (lo scorso anno si iniziava alle 22). Si va dal 1° giugno al 2 ottobre. Il perimetro interessato è racchiuso da queste strade (escluse dal provvedimento): viale Martini, via Mazzini, Cavour, Garibaldi, Ricasoli, Manin, piazza Gramsci, XX Settembre, via Toti, corso Matteotti, viale Bicchierai, via Scalabrino, Fedeli, viale Bustichini, via dei Lecci, piazzale Fiamme Gialle (Torretta), Bustichini, Baccelli, Puccini, Rosselli, Bovio, Amendola, Balducci. In tale area è consentita la sosta ad eccezione delle seguenti strade in cui è proibita pure la fermata: corso Roma (fra i viali Martini e Balducci e piazza del Popolo), corso Matteotti (fra via Toti e piazza del Popolo). Da segnalare un’estensione della Ztl rispetto allo scorso anno: adesso le limitazioni al traffico riguarderanno anche il tratto di viale Puccini compreso fra i viali Rosselli e della Libertà.
Zone pedonali fisse - Viene istituita l’isola permanente per tutto l’anno, 24 ore su 24, in piazza del Popolo e in via don Minzoni (fino all’incrocio con via Garibaldi). Di conseguenza avvengono due inversioni di marcia: in corso Roma fra via Cavour e piazza del Popolo si procederà ora verso Est; si andrà invece verso Ovest in via Mazzini fra piazza del Popolo e via Cavour. Il cambiamento più rilevante è quello di via don Minzoni, che si potrà ora imboccare da piazza Gramsci. Chiusura permanente tutto l’anno anche per vicolo delle Palme, via Ugolino (fra via Mazzini e corso Roma), via Gioberti (stesso tratto), via Palestro (fra via Cavallotti e via Curtatone e Montanara) e piazzale Domenico Giusti (quello del Tettuccio).
Zona pedonale estiva - Riguarda, dal 1° giugno al 2 ottobre, viale Verdi (fra viale Manzoni e via Scalabrino) e via delle Palme.