Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da domani via a Ztl e aree pedonali: tutti i provvedimenti

31/5/2012 - 9:22

Partono domani le numerose novità introdotte per il traffico cittadino. Ecco nei particolari le variazioni più importanti. 

Ztl serale in centro - L’orario viene stabilito fra le 23 e le 6 del mattino (lo scorso anno si iniziava alle 22). Si va dal 1° giugno al 2 ottobre. Il perimetro interessato è racchiuso da queste strade (escluse dal provvedimento): viale Martini, via Mazzini, Cavour, Garibaldi, Ricasoli, Manin, piazza Gramsci, XX Settembre, via Toti, corso Matteotti, viale Bicchierai, via Scalabrino, Fedeli, viale Bustichini, via dei Lecci, piazzale Fiamme Gialle (Torretta), Bustichini, Baccelli, Puccini, Rosselli, Bovio, Amendola, Balducci. In tale area è consentita la sosta ad eccezione delle seguenti strade in cui è proibita pure la fermata: corso Roma (fra i viali Martini e Balducci e piazza del Popolo), corso Matteotti (fra via Toti e piazza del Popolo). Da segnalare un’estensione della Ztl rispetto allo scorso anno: adesso le limitazioni al traffico riguarderanno anche il tratto di viale Puccini compreso fra i viali Rosselli e della Libertà. 

Zone pedonali fisse - Viene istituita l’isola permanente per tutto l’anno, 24 ore su 24, in piazza del Popolo e in via don Minzoni (fino all’incrocio con via Garibaldi). Di conseguenza avvengono due inversioni di marcia: in corso Roma fra via Cavour e piazza del Popolo si procederà ora verso Est; si andrà invece verso Ovest in via Mazzini fra piazza del Popolo e via Cavour. Il cambiamento più rilevante è quello di via don Minzoni, che si potrà ora imboccare da piazza Gramsci. Chiusura permanente tutto l’anno anche per vicolo delle Palme, via Ugolino (fra via Mazzini e corso Roma), via Gioberti (stesso tratto), via Palestro (fra via Cavallotti e via Curtatone e Montanara) e piazzale Domenico Giusti (quello del Tettuccio).

Zona pedonale estiva - Riguarda, dal 1° giugno al 2 ottobre, viale Verdi (fra viale Manzoni e via Scalabrino) e via delle Palme.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2012 - 20:31

AUTORE:
montecatinese

Vorrei aggiungere al commento ottimo di Federico le serate con Nilla Pizzi e Gino Latilla ora purtroppo defunti.
Montecatini metteva una tristezza da incubo, iniziative ridicole che stento a chiamarle culturali. Allora gli "Amici" dove erano? Ricordo ancora i manifesti a lutto durante la giunta Messeri che pedonalizzò l'area davanti al Caffè Biondi.... Una offesa al buon senso che ancora fa male.

3/6/2012 - 20:01

AUTORE:
Carbi

Caro Paoletti, vedo che Lei la mette esclusivamente sulla politica e "giustamente" come sostenitore difenderà la Giunta che ha votato; io non ne faccio una questione politica e in verita concordo con lei che il decennio passato è stato, per Montecatini, il periodo più brutto da cinquant'anni a questa parte. Dispiace constatare che da uomo di sinistra, almeno mi sembra di capire, non colga, visto anche il periodo di crisi, che forse sono altre le priorità per il vero rilancio: investimenti sulle infrastrutture quali asfalti, marciapiedi e miglioramento dei quartieri periferici, vivibilità della città con maggiore sorveglianza, attuazioni dei servizi sociali per aiutare i ceti più deboli (mi creda a Montecatini di famiglie che hanno bisogno di una mano ce ne sono molte), valorizzazione degli impianti sportivi (Margine Coperta, Larciano,Pescia e anche Ponte Buggianese sono messi meglio di Montecatini)e chi ne ha più ne metta. Però proprio perchè Lei è sostenitore del Sindaco Bellandi contro il quale personalmente non ho nulla, anzi è una persona validissima. Beh caro sig. Paoletti spero che Lei vada oltre a quella che è la sua simpatia politica e obiettivamente faccia mente locale a quelle opportunità che per negligenza e testardaggine l'attuale giunta non coglie. Caro Paoletti non esistono più i tempi degli schieramenti politici di destra o di sinistra, siamo entrati in un era dove il cittadino valuta spese/benefici e decide.

3/6/2012 - 10:41

AUTORE:
Federico p

Le firme furono prese alla casina rossa perché ne facevano una ragione di traffico, ovviamente sostenuti dalle fasce più oltranziste dei commercianti. Le leopoldine e le terme sono state trovate da questo sindaco in condizioni economiche da canna del gas con scelte da tribunale del popolo: la cittá lo sa bene ed ecco perchè anche gli ultrà della pdl stanno zitti e su quello le firme non le raccolgono. Non voglio dilungarmi sul passato ma vedere gente che ha cambiato 12 assessori e 20 consiglieri comunali mettendo in ginocchio Montecatini dare lezioni é scandaloso!!! sotto dieci anni della pdl l'immigtazione é passata dal 4 al 20 per cento, la raccolta rifiuti é stata blindata con un contratto scandaloso di 12 anni, nelle scuole si saltavano i pasti, negli asili non c'erano regolamenti pubblici, gli unici eventi erano la versiliana, i raduni dei circoli di dell'utri e i contributi al verdi. Avevano promesso l'interramenti della ferrovia con un plastico in comune, alla parcheggi assunzioni a iosa! E sapete gente perché ci si puó permettere di guardare ancora indietro? Perché sono tutti li, pronto per un altro giro di valzer, pronti a schiantarsi contro un muro chiamato Beppe Bellandi!

2/6/2012 - 19:05

AUTORE:
montecatinese

Ma sì! finalmente un pochino di quiete. Andiamo avanti con la pedonalizzazione. Le auto restino nei parcheggi e almeno i bambini nelle carrozzine respireranno aria e non smog!

2/6/2012 - 16:46

AUTORE:
x federico paoletti

e in quell occasione caro paoletti che è che raccolse le firme???

2/6/2012 - 16:10

AUTORE:
Carbi

Premettendo che nessuno a priori è contrario alla pedonalizzazione del centro cittadino, vorrei che il Sig. Paoletti riflettesse su tempi e sui modi della chiusura con ZTL o Isole pedonali.Sull'ormai annosa questione dell'isola pedonale di viale Verdi, voglio ricordare che l'iniziativa fu presa per il rilancio delle aree verdi in prossimità del Viale, ma ahimè, è di stamattina un articolo apparso sulla Nazione dove si individuano carenze di manutenzione proprio di quel verde tanto osannato da giunta e affini; per non parlare poi dei negozi che dall'anno scorso sono stati chiusi: ben sette solo sul Viale Verdi ovviamente con perdita di posti di lavoro ma soprattutto di immagine del "Salotto" cittadino. Per non parlare poi di tutte le previsioni di riapertura delle Terme Leopoldine che oramai sono al centro di una Telenovela di tutto rispetto: "I soldi ci sono! No i soldi non ci sono. I lavori ripartiranno a settembre 2011. No i lavori ripartiranno a marzo 2012. Etc, etc." E' ormai chiaro che neanche la stagione 2013 vedrà le tanto decantate Leopoldine in attività. Pensare che si profila un nuovo caso "Kursal" non è poi così utopico; ma comunque caro signor Paoletti è stato ultimamente in Piazza del Tettuccio? e non dico quando ci sono le manifestazioni.Semplicemente desolante. Bisogna prima valorizzare la piazza e il viale con arredi urbani veri: pavimentazione di pregio, effetti luce degni di nota e restailing delle aiuole fatto come si deve (non le quattro palme finte dell'anno scorso e le righierine di ferro, oltretutto per la maggior parte divelte). La scelta di chiudere e pedonalizzare la piazza avrebbe senso se tutto il centro fosse pedonalizzato comprendendo anche il tratto di Viale Verdi davanti al Comune, il Viale Iv Novembre fino all'innesto con la pineta, piazza XX Settembre, Via San Martino, etc.; ma la Giunta questo coraggio non lo ha e non ha neanche soluzioni per un rilancio vero della città. Naviga a vista con iniziative sicuramente valide ma sporadiche, salvo poi fare anche figurette (come mai l'Irlanda è andata ad allenarsi a Borgo a Buggiano?)(Meno male che c'era il sig. Pucci se no neanche con il binocolo avremmo visto una Nazionale in ritiro a Montecatini, non vengono nemmeno più le squadre di serie C!)ma tornando alla chiusura del centro, personalmente non sono contrario ma sto dalla parte di chi si lamenta per il calo dei clienti, per coloro che hanno investito molto nelle proprie attività e che vedono a rischio il proprio lavoro.l'attuale giunta è frutto, per la maggior parte di persone che non hanno attività commerciali, ma sono professionisti o dipendenti di Enti, Aziende e Banche, quindi con poca esperienza di impresa che vive sui propri investimenti. Credo che i commercianti e "udite, udite" anche alcuni albergatori non siano entusiasti delle scelte dell'Amministrazione, ma tuttavia cercano di collaborare con proposte, soluzioni alternative, etc.; la giunta però non ascolta nessuno(Ass. Amici di Montecatini ad esempio) e va avanti per la propria strada senza se e senza ma.....Eppure molti di coloro che oggi sono in opposizione alle scelte comunali non sarebbero contrari alle varie chiusure con ZTL e isole pedonali, basta farle quando il rilancio della città è a buon punto, con infrastrutture e strutture realizzate, funzionanti e ben radicate per attrarre e accogliere quel turismo che tanto manca a Montecatini.

2/6/2012 - 11:20

AUTORE:
Federico Paoletti

Contrariamente a quanto sento dire dai soliti noti, vi assicuro che i cittadini sono contenti del centro cittadino chiuso. Devo anche aggiungere che molti non hanno capito come mai alcuni del pdl erano in centro a raccogliere le firme contro l'isola pedonale nel tratto nord di viale verdi: é un contro senso se ricordiamo che in passato la giunta del pdl chiuse parte del viale salvo poi tornare indietro a causa di una raccolta di firme!!!! Clamoroso e viva la coerenza, sempre e comunque a prescindere dalle bandiere.

31/5/2012 - 11:55

AUTORE:
Alessandro

Piazza del Popolo chiusa, via Don Minzoni inverita per metà... .
E chi arriva da corso Matteotti che fa? Al Giovannini svolta in via Solferino? O al Monte dei Paschi va verso il Viale Verdi (chiuso per metà)? Ci sarà da divertirsi coi bus!

Per l'amor di Dio!! Fermate questo scempio!!! Qualcuno disponga un TSO per i nostri amministratori, altrimenti da qui alla fine della consiliatura il centro città diverrà territorio esclusivo per zingari e affini!