Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuovi tentativi di scasso e furti a Forone. Tre le strade predilette dai ladri: via Aldo Moro, via Roncalli e via Morandi, tutte in un raggio di poche centinaia di metri. L'ultimo episodio risale a venerdì: un tentativo di scasso fallito in via Aldo Moro, dove i ladri sono entrati in un giardino ma sono poi fuggiti per l'abbaiare del cane del vicino, uscito per vedere quel che accadeva. Nella stessa casa un altro tentativo di furto si era avuto poco prima di Natale.
Non è andata così bene in via Morandi, dove una famiglia è stata vittima di un furto nella notte fra il 21 e il 22 maggio. I proprietari raccontano al Tirreno di non essersi accorti di nulla, nonostante i ladri siano riusciti ad entrare anche in camera e a frugare nei cassetti, portando via gioielli, contanti, macchina fotografica e zaino del figlio.
Nello stesso complesso abitativo, al piano superiore, a settembre c'era stato un tentativo di infrazione fallito: i ladri avevano fatto un foro nella serratura della finestra ed erano entrati in casa, ma il proprietario si era svegliato ed erano fuggiti.
Infine un altro furto a novembre ha fruttato ai ladri alcuni gioielli: a sorprenderli è stato uno dei figli che, per lo spavento, è corso fuori di casa.