As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’aliquota Imu più bassa della Toscana e agevolazioni fiscali sulla Tarsu per le fasce di reddito più basse: sono i due obiettivi centrati dall’amministrazione comunale. Ne va più che orgoglioso il Pdl, che dal coordinamento comunale sottolinea i risultati: «Da sempre il Pdl afferma la necessità di alleggerire la pressione fiscale sui cittadini – spiegano dal coordinamento – e nel Comune di Chiesina amministrato da una nostra giunta abbiamo iniziato a far seguire fatti concreti alle affermazioni di principio».
Ed ecco l’esito: «Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, la Tarsu, nel Regolamento comunale sono state introdotte agevolazioni variabili secondo la portata del’indicatore Isee a vantaggio dei nuclei familiari con redditi bassi, secondo precise fasciazioni il cui dettaglio è definito dalla delibera comunale. Per fare fronte a questo provvedimento, il Comune ha stabilito uno stanziamento pari a 30mila euro».
Poi c’è il fronte Imu: «Anche su questo, il Comune ha stabilito un vero record. Infatti, l’aliquota del 3,6 per mille è la più bassa della Toscana».
«Con queste due azioni – conclude il Pdl chiesinese – il nostro partito dimostra la propria credibilità mantenendo le promesse a vantaggio dei cittadini amministrati nell’attutire per quanto in suo potere le possibilità di imposizione stabilite dal governo tecnico. E ne siamo fieri».