Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’aliquota Imu più bassa della Toscana e agevolazioni fiscali sulla Tarsu per le fasce di reddito più basse: sono i due obiettivi centrati dall’amministrazione comunale. Ne va più che orgoglioso il Pdl, che dal coordinamento comunale sottolinea i risultati: «Da sempre il Pdl afferma la necessità di alleggerire la pressione fiscale sui cittadini – spiegano dal coordinamento – e nel Comune di Chiesina amministrato da una nostra giunta abbiamo iniziato a far seguire fatti concreti alle affermazioni di principio».
Ed ecco l’esito: «Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, la Tarsu, nel Regolamento comunale sono state introdotte agevolazioni variabili secondo la portata del’indicatore Isee a vantaggio dei nuclei familiari con redditi bassi, secondo precise fasciazioni il cui dettaglio è definito dalla delibera comunale. Per fare fronte a questo provvedimento, il Comune ha stabilito uno stanziamento pari a 30mila euro».
Poi c’è il fronte Imu: «Anche su questo, il Comune ha stabilito un vero record. Infatti, l’aliquota del 3,6 per mille è la più bassa della Toscana».
«Con queste due azioni – conclude il Pdl chiesinese – il nostro partito dimostra la propria credibilità mantenendo le promesse a vantaggio dei cittadini amministrati nell’attutire per quanto in suo potere le possibilità di imposizione stabilite dal governo tecnico. E ne siamo fieri».