Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
A Chiesina l'aliquota Imu più bassa di tutta la Toscana

1/6/2012 - 23:11

L’aliquota Imu più bassa della Toscana e agevolazioni fiscali sulla Tarsu per le fasce di reddito più basse: sono i due obiettivi centrati dall’amministrazione comunale. Ne va più che orgoglioso il Pdl, che dal coordinamento comunale sottolinea i risultati: «Da sempre il Pdl afferma la necessità di alleggerire la pressione fiscale sui cittadini – spiegano dal coordinamento – e nel Comune di Chiesina amministrato da una nostra giunta abbiamo iniziato a far seguire fatti concreti alle affermazioni di principio».
Ed ecco l’esito: «Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, la Tarsu, nel Regolamento comunale sono state introdotte agevolazioni variabili secondo la portata del’indicatore Isee a vantaggio dei nuclei familiari con redditi bassi, secondo precise fasciazioni il cui dettaglio è definito dalla delibera comunale. Per fare fronte a questo provvedimento, il Comune ha stabilito uno stanziamento pari a 30mila euro».
Poi c’è il fronte Imu: «Anche su questo, il Comune ha stabilito un vero record. Infatti, l’aliquota del 3,6 per mille è la più bassa della Toscana».
«Con queste due azioni – conclude il Pdl chiesinese – il nostro partito dimostra la propria credibilità mantenendo le promesse a vantaggio dei cittadini amministrati nell’attutire per quanto in suo potere le possibilità di imposizione stabilite dal governo tecnico. E ne siamo fieri».

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2012 - 14:16

AUTORE:
alessandro

Premesso che non sono un cittadino di Chiesina, nè un simpatizzante del pdl, ma e' su questi atti che i cittadini dovrebbero verificare se un'amministrazione ha fatto bene e regolarsi di conseguenza alle relative elezioni comunali.