A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo la nota del sindaco di Chiesina Marco Borgioli sull'aliquota Imu di Chiesina Uzzanese, la più bassa di tutta la Provincia di Pistoia con versamento medio di 84.50 euro. Il sindaco Marco Borgioli
"Ho letto con molto interesse la pagina del Tirreno che dava un quadro riepilogativo dei versamenti IMU relativi alla Provincia di Pistoia. Interesse misto a soddisfazione che, una volta tanto, voglio rendere pubblica. Normalmente, infatti, non essendo un politico di professione ma un tecnico prestato "temporaneamente" alla politica preferibilmente evito di "pubblicizzare" sulla stampa quanto di positivo realizziamo per il nostro Comune, convinto come sono che i cittadini non ne possano più di chiacchere ma abbiano bisogno di risultati concreti. E, appunto, non esiste niente di più concreto dei numeri della tabella pubblicata dal Tirreno che testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, che i contribuenti di Chiesina sono i meno tartassati della provincia, probabilmente della regione se non dell'intero paese. In particolare per quanto riguarda la prima casa, la cui salvaguardia è un caposaldo del nostro pensiero ma più in generale dell'agire politico del centro destra, già sapevamo di avere scelto l'aliquota più bassa di tutta la provincia (il 3,6) ma il versamento medio di 84,5 euro pagato dalle famiglie di Chiesina non solo certifica che è il più basso di tutta la provincia (in realtà è dopo Sambuca che ovviamente come piccolo comune montano non può fare media) ma corrisponde, come minimo alla metà ma nella maggior parte dei casi, a circa un terzo degli altri comuni della provincia. Quindi valore medio più basso della provincia ma valore assai basso anche confrontandolo a livello nazionale visto che il dato riportato dal Ministero relativo al versamento medio per l'abitazione principale corrisponde a 225 euro. In sostanza l'utilizzo di una aliquota bassa insieme alle rendite catastali moderate, anche se rivalutate, hanno prodottoper il nostro territorio il risultato che ci eravamo prefissati, perlomeno per le case più piccole o meno recenti: azzerare o comunque diminuire il più possibile l'odiata imposta sulla prima casa. Ma anche per quanto riguarda gli altri immobili il risultato è stato positivo in quanto anche qui avevamo adottato le aliquote più basse, come ad esempio il 7,6 per gli immobili destinati a familiari, senza arrivare al 10,6 come fatto dagli altri comuni. Ed anche qui, togliendo i comuni montani, il valore del versamento medio di Chiesina è fra i più bassi della provincia. "