Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Rivoluzione alla Polisportiva Margine Coperta: nuovi presidente e allenatori

4/6/2012 - 12:14

La Polisportiva Margine Coperta guarda avanti consolidando le sue esperienze e puntando  su grandi novità sia gestionali che di risorse umane. Parte una riorganizzazione necessaria per affrontare le nuove sfide, sia sportive che economiche, in uno dei momenti più duri della storia. Gestire oltre 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni è un impegno grande da un punto di vista sociale, nei confronti delle istituzioni e delle famiglie, e da un punto di vista economico e organizzativo.

La prima novità riguarda la carica di presidente del Consiglio di amministrazione: a ricoprire questo ruolo, dal prossimo 30 giugno non sarà più Vito Consoloni, che per motivi legati alla sua attività imprenditoriale non ha la possibilità di dedicare il tempo necessario per seguire una società importante e complessa come la Polisportiva. Resterà comunque sponsor ufficiale della società e continuerà a fornire i suoi preziosi consigli.

Al suo posto ritornerà il dottor Franco Niccoli, già presidente del Margine Coperta. Gli altri membri del Cda sono tutti confermati: Carlo Giuntoli, Walter Cardelli, Eugenio Michelotti e Giancarlo Brizzi. Nell’occasione il Consiglio ringrazia Vito Consoloni per la passione ed il sostegno importantissimo che ha saputo e voluto garantire in un anno importante come quello trascorso e sa di averlo al fianco per tutte le future scelte importanti da fare e le future soddisfazioni da raccogliere.
Sul fronte della struttura organizzativa, la riconferma più importante è quella del direttore generale Antonio Bongiorni, l’artefice, insieme ai componenti del Consiglio degli ultimi 25 anni, del miracolo Margine: Antonio, legato all’Atalanta con cui la Polisportiva ha da 28 anni un rapporto di collaborazione, sarà l’uomo che si occupa dell’Area Tecnica e dei rapporti con le società professionistiche. Cambia invece il suo braccio destro. Carlo Pucci, infatti, che è stato la sua ombra per ben 6 anni, ha deciso di tentare una sua esperienza personale da responsabile di un settore giovanile. Il Cda ringrazia Pucci per il suo impegno di questi anni, augurandogli i migliori successi.

Al suo posto è stato chiamato Massimiliano Lazzarri, che viene dalla Scuola di Coverciano come Team Manager, un giovane emergente che da un anno Bongiorni aveva portato a Margine Coperta: per lui sarà sicuramente un test molto importante di crescita professionale. Alla Segreteria Generale è confermato Sauro Gigli, così Alessandro Pellegrini alla Segreteria Sportiva e Scuola Calcio.
Novità anche nell’area tecnica. Nella fascia dei Giovanissimi ed Allievi  viene riconfermato solo Maurizio Guidotti, che proseguirà il suo eccellente lavoro con i Giovanissimi Elite (anno ’98) ed i Giovanissimi B (anno ’99). Per gli Allievi Elite e gli Allievi B l’allenatore sarà unico: la scelta è ricaduta sul ritorno di Salvatore Polverino, che dopo diverse esperienze professionistiche, anche per motivi familiari che lo tengono vicino a Pistoia, ha deciso di rimettersi in gioco nel settore giovanile del Margine Coperta.
La politica della Polisportiva sarà quella di avere gli 8/9 undicesimi delle formazioni in campo formate da ragazzi provenienti dalla propria Scuola Calcio, sia per integrazione e gestione dei gruppi, sia per ridurre le spese collaterali di trasporti e alloggi per i ragazzi provenienti dall’esterno.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: