Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Polisportiva Margine Coperta guarda avanti consolidando le sue esperienze e puntando su grandi novità sia gestionali che di risorse umane. Parte una riorganizzazione necessaria per affrontare le nuove sfide, sia sportive che economiche, in uno dei momenti più duri della storia. Gestire oltre 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni è un impegno grande da un punto di vista sociale, nei confronti delle istituzioni e delle famiglie, e da un punto di vista economico e organizzativo.
La prima novità riguarda la carica di presidente del Consiglio di amministrazione: a ricoprire questo ruolo, dal prossimo 30 giugno non sarà più Vito Consoloni, che per motivi legati alla sua attività imprenditoriale non ha la possibilità di dedicare il tempo necessario per seguire una società importante e complessa come la Polisportiva. Resterà comunque sponsor ufficiale della società e continuerà a fornire i suoi preziosi consigli.
Al suo posto ritornerà il dottor Franco Niccoli, già presidente del Margine Coperta. Gli altri membri del Cda sono tutti confermati: Carlo Giuntoli, Walter Cardelli, Eugenio Michelotti e Giancarlo Brizzi. Nell’occasione il Consiglio ringrazia Vito Consoloni per la passione ed il sostegno importantissimo che ha saputo e voluto garantire in un anno importante come quello trascorso e sa di averlo al fianco per tutte le future scelte importanti da fare e le future soddisfazioni da raccogliere.
Sul fronte della struttura organizzativa, la riconferma più importante è quella del direttore generale Antonio Bongiorni, l’artefice, insieme ai componenti del Consiglio degli ultimi 25 anni, del miracolo Margine: Antonio, legato all’Atalanta con cui la Polisportiva ha da 28 anni un rapporto di collaborazione, sarà l’uomo che si occupa dell’Area Tecnica e dei rapporti con le società professionistiche. Cambia invece il suo braccio destro. Carlo Pucci, infatti, che è stato la sua ombra per ben 6 anni, ha deciso di tentare una sua esperienza personale da responsabile di un settore giovanile. Il Cda ringrazia Pucci per il suo impegno di questi anni, augurandogli i migliori successi.
Al suo posto è stato chiamato Massimiliano Lazzarri, che viene dalla Scuola di Coverciano come Team Manager, un giovane emergente che da un anno Bongiorni aveva portato a Margine Coperta: per lui sarà sicuramente un test molto importante di crescita professionale. Alla Segreteria Generale è confermato Sauro Gigli, così Alessandro Pellegrini alla Segreteria Sportiva e Scuola Calcio.
Novità anche nell’area tecnica. Nella fascia dei Giovanissimi ed Allievi viene riconfermato solo Maurizio Guidotti, che proseguirà il suo eccellente lavoro con i Giovanissimi Elite (anno ’98) ed i Giovanissimi B (anno ’99). Per gli Allievi Elite e gli Allievi B l’allenatore sarà unico: la scelta è ricaduta sul ritorno di Salvatore Polverino, che dopo diverse esperienze professionistiche, anche per motivi familiari che lo tengono vicino a Pistoia, ha deciso di rimettersi in gioco nel settore giovanile del Margine Coperta.
La politica della Polisportiva sarà quella di avere gli 8/9 undicesimi delle formazioni in campo formate da ragazzi provenienti dalla propria Scuola Calcio, sia per integrazione e gestione dei gruppi, sia per ridurre le spese collaterali di trasporti e alloggi per i ragazzi provenienti dall’esterno.