L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono dieci i Comuni virtuosi individuati lo scorso 10 maggio dalla Conferenza Unificata per la Toscana, su un totale di 143 comuni nel resto del Paese. Da parte di questi Comuni è stata espressa la volontà di proseguire tale percorso di virtuosità, che vede nell’efficienza amministrativa, nella razionalizzazione dei costi e nel perseguimento della qualità ambientale e della coesione civile i principi fondamentali per lo sviluppo della pubblica amministrazione e della crescita civile.
L’impegno a rispettare tali obiettivi verrà sottoscritto dai dieci Comuni virtuosi della nostra regione, insieme ad Anci Toscana e Uncem Toscana, in un “Patto di amicizia”, che sarà presentato domani alle 11,30 all’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a Firenze.
Saranno presenti:
il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani,
il Segretario generale di Anci Toscana Alessandro Pesci,
il Sindaco di Greve in Chianti (FI) Alberto Bencistà,
il Sindaco di Abbadia San Salvatore (SI) Lorenzo Avanzati,
il Sindaco di Monteriggioni (SI) Bruno Valentini,
il Sindaco di San Gimignano (SI) Giacomo Bassi,
il Sindaco di Calcinaia (PI) Lucia Ciampi,
il Sindaco di Buggiano (PT) Daniele Bettarini,
il Sindaco di Serravalle Pistoiese (PT) Renzo Mochi,
il Sindaco di Castagneto Carducci (LI) Fabio Tinti,
il Sindaco di Rosignano Marittimo (LI) Alessandro Franchi,
il Sindaco di Subbiano (AR) Ilario Maggini.