Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il gruppo civico "Per Buggiano" (a firma della coordinatrice Antonella Vernacchio e del vicesindaco Andrea Taddei) replica al coordinatore comunale del Pdl Samuele Campioni.
"Purtroppo per il coordinatore della Pdl di Buggiano dobbiamo fugare ogni sua “speranza”: non abbiamo problemi interni di sorta fra Pd e Gruppo Civico.
Quando poi chiede la posizione del vice-Sindaco Taddei, si può provare risposta in un aforismo di Oscar Wilde che sembra calzare a pennello : “Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.“
Circa l'accaduto nell'ultima seduta del consiglio comunale, poi, molto semplicemente e con la trasparenza che contraddistingue i consiglieri eletti in seno alla maggioranza facenti parte del Gruppo Civico “per Buggiano”, questi si sono astenuti dai lavori del consiglio in quanto pur condividendo i contenuti di quella che viene comunemente chiamata la “Carta di Pisa”, non vediamo il perchè dover portare una mozione copiata e “rielaborata” da un singolo consigliere direttamente in dibattimento consiliare peraltro senza valutarla e discuterla preventivamente. Posizione, la nostra, peraltro dimostratamente condivisa dal consiglio stesso con il ritiro del punto dalla discussione. Perdersi in parole su argomenti che non hanno un risocntro pratico sulla nostra comunità non “ci è parso costruttivo”.
L'amministrazione per nostra convinzione è basata sui fatti e ci piace parlare di scelte che portino a risultati visibili e tangibili “rottamando”, per usare un termine di intenti, il parlare e parlare. “I discorsi sono gli spiccioli del silenzio” diceva Meredith, beh forse è meglio tacere e fare o fare tacendo.
A tal proposito l'amministrazione Bettarini, della quale facciamo parte, non si può certo dire che non si sia basata sui fatti. Sono sotto gli occhi di tutti.
I contenuti e l'esasperata determinazione che traspare dall'intervento di Campioni poi, sembrerebbero rendere indispensabile il dotarsi quanto prima di un documento senza il quale non si possa amministrare. Beh il nostro Comune vanta fior fiore di sindaci e amministratori onesti che nel correre della storia lo sono stati non per delibera ma per formazione personale. Chi è onesto lo è a prescindere: per coscienza e non certo per presenza di una firma a piè di una dichiarazione di intenti. I fatti e solo quelli contano.
Ci sono poi codici etici magari non scritti ma da sempre e da tutti rispettati anche in talune realtà associative che sembrano sfuggire comunque alle memorie ed agli interessi del locale coordinatore Pdl.
Puntuale quindi ci è apparso infatti l'intervento del consigliere Fabrizio Bonelli che ne ha chiesto il ritiro per un approfondimento del testo così come condiviso, del resto, anche dal tutto il resto della maggioranza.
Nessuno strappo si è manifestato nella maggioranza quindi e questo è un dato di fatto. Lo sottolineiamo per la tranquillità di Campioni ma soprattutto per tutti quei cittadini che hanno creduto e credono nell'operato di questa amministrazione e soprattutto del sindaco Bettarini al quale ribadiamo la totale condivisione di intenti e operato e la nostra fiducia".