Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Officina del Movimento, l'associazione culturale che ha sede presso le Terme Redi a Montecatini, in collaborazione con Technogym Italia, organizza un ciclo di seminari rivolti a Club Manager e Personal Trainer attenti ai cambiamenti del mercato del Fitness e del Welness.
I corsi si svolgeranno presso la nuova sede di Technogym Village a Cesena; i partecipanti potranno usufruire di prezzi agevolati
Ecco i corsi nel dettaglio:
15 giugno - Web Marketing e Conversazione 2.0
Obiettivo del corso: fornire competenze e strumenti che permettano di valutare strategicamente la bontà di un progetto on-line, individuandone la corretta forma di interazione nei confronti di soci e prospect.
Docenti: Paolo Grosso e Luca Marchini
Orario: 9.30 – 17.30
Argomenti trattati: - Sito Web: caratteristiche e punti di forza- Analisi interattiva di portali web presenti sul mercato del fitness italiano ed estero - Il Consumatore 2.0 - Social network: caratteristiche del fenomeno e cambiamenti degli scenari di mercato - Utilizzo della rete sociale nel proprio club e integrazione nel marketing plan
- Con l'obiettivo di poter meglio confrontare i dati presentati con le singole realtà, si invitano i partecipanti ad arrivare al corso informati circa le modalità di gestione e relativi costi del sito web aziendale e dei canali social.
16 giugno - Idee e strategie per adattare il club alle esigenze del mercato
Obiettivo del corso: fornire strumenti pratici per valutare come modificare l'offerta di listino e di servizi del centro fitness per essere più competitivi
Docenti: Paolo Grosso
Orario: 9.00 – 13.00
Argomenti trattati: - Analisi dei trend di mercato - Elementi su cui basare l'analisi del proprio club - Panoramica sulle differenti opportunità di cambiamento - Le tempistiche e modalità del cambiamento- Simulazione di un caso: dall'analisi alla trasformazione.
Con l'obiettivo di poter meglio confrontare i dati presentati con le singole realtà, si invitano i partecipanti ad arrivare al corso muniti del proprio conto economico o business plan oltre ai consueti dati di numero di iscritti, media contratto, percentuale di fidelizzazione.
22 giugno - Bendaggio Funzionale: corso teorico-pratico
Obiettivo del corso: permettere di acquisire nuove competenze professionali con indirizzo chinesiologico preventivo, correttivo e rieducativo attraverso l'utilizzo di un nuovo confezionamento funzionale di bendaggio.
Particolare risalto verrà dato alla conoscenza delle attuali differenze di confezionamento fra le varie tipologie di bendaggio.
Al termine del corso i partecipanti dovranno aver maturato la consapevolezza delle proprie competenze professionali nell'ambito preventivo, al fine di poter consentire una multidisciplinarità di trattamento sia in ambito sportivo che preventivo.
Docenti: Luca Barni e Francesco Bruni
Programma:
9.00 - inizio lavori - Parte teorica 13.00 - pausa pranzo
14.30 ripresa lavori - Parte pratica
17.30 - conclusione dei lavori.
Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti.
L'iscrizione comprende:
- kit per l'esercitazione (bende, forbici, ecc.) - attestato di partecipazione
Per ulteriori informazioni: