Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla luce delle vicende legate all’inchiesta “Untouchables”, che coinvolgono funzionari pubblici e imprenditori pistoiesi, il presidente della Provincia, Federica Fratoni, ha incontrato questa mattina il Procuratore Giuseppe Grieco, per ribadire la completa disponibilità personale e dell’Ente a collaborare e far luce sui fatti oggetto di inchiesta.
“Si è trattato di un incontro istituzionale, avvenuto in un clima di reciproca collaborazione, nel corso del quale abbiamo affrontato alcuni aspetti dell’ indagine legati in particolare ai lavori in corso e alle procedure che l’Ente deve ancora intraprendere.
Al di là di processi mediatici, che poco hanno a che fare con l’attento e utile lavoro delle autorità giudiziarie pistoiesi, credo che le amministrazioni pubbliche debbano essere case di vetro per la comunità della quale sono a servizio.
Pertanto, è necessario chiarire ogni elemento di una vicenda che non deve avere zone d’ombra, nè lasciare dubbi.
Durante il colloquio con il Procuratore Grieco ho anche raccolto con piacere la sensibilità della Procura e la volontà di non pregiudicare la realizzazione di importanti opere in corso, fondamentali per il territorio e l’economia locale, e di salvaguardare la realtà occupazionale legata al settore delle infrastrutture.
In questo senso, confermo l’impegno della Provincia a proseguire nel lavoro di definizione procedurale e di realizzazione di opere per i Mondiali di Ciclismo 2013, per il quale sono fissati importanti appuntamenti istituzionali già nei prossimi giorni.
Ho sempre inteso la politica come servizio, affrontando il mio ruolo con quell’impegno e disponibilità al dialogo con tutti, propri di un amministratore pubblico, nell’interesse del territorio e della comunità che rappresento”.