As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni ha inviato questa nota alla stampa.
"Mi preme comunicare per prima alla comunità che questa mattina mi è stato notificato un avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta "Untouchables".
Ho appreso la notizia con estrema serenità, consapevole della correttezza con la quale ho sempre esercitato, in questi anni, il mio mandato e ribadendo, come ho sempre fatto, la piena collaborazione con la magistratura.
E' mia volontà contribuire a far completa luce su qualsiasi aspetto che i magistrati vorranno approfondire riguardo alla vicenda".
L'inchiesta, lo ricordiamo, riguarda gli appalti negli enti pubblici pistoiesi. Quindici gli imputati a processo. La presidente Fratoni sarebbe indagata per il reato di tentato abuso d'ufficio relativamente ai lavori per i Mondiali di ciclismo 2013. Sarà interrogata dal Pm Francesco Sottosanto. Due gli episodo contestati: avrebbe cercato di inserire, come collaboratore esterno per il comitato, l’ing. Paolo Mazzoni, nel frattempo andato in pensione e avrebbe cercato di inserire nel comitato l'allora dirigente della Provincia di Lucca, Riccardo Gaddi).