Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Dalla giunta solo risposte generiche e non esaustive sul mercato"

15/6/2012 - 16:41

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda del mercato settimanale.

 

"In seguito alle sollecitazioni di molti cittadini e commercianti con sede fissa lungo l'asse via Matteotti, via Mezzomiglio, in relazione allo spostamento del mercato settimanale da via Roma alla via Matteotti, ho presentato in data 14 maggio un'interpellanza con una serie di domande con la speranza di avere delle risposte esaustive. Nonostante tutto ciò, come avviene nelle migliori democrazie a senso unico, ho avuto risposte generiche non esaustive e di tono approssimativo. Le domande che posi erano:
-motivi logistici per cui era stato spostato il mercato,
-quando erano stati interpellati i cittadini e commercianti residenti in via Matteotti e Mezzomiglio, come lo stesso assessore ha più volte affermato di aver contattato,
-a pochi giorni dal termine della sperimentazione volevo sapere le valutazioni dello stesso.
La risposta alla prima domanda testualmente riporta: “Lo spostamento nel centro del paese si è reso necessario visto il progressivo esaurimento dello stesso nella vecchia sede in previsione di lavori sulla viabilità previsti in quel sito”. Non comprendo il significato di progressivo esaurimento del mercato settimanale, ma si intende come pretustuosa la previsione dei lavori che da tempo immemore vengono promessi e ad oggi appaiono come un miraggio, al pari di altri ( vedi svincolo autostradale).
Alla seconda domanda mi è stato risposto, sempre vagamente, che il trasferimento è stato concordato con i rappresentanti di categoria, a me non risulta che ci sia stato nessun accordo, ma che se così fosse avvenuto, gradirei che mi venisse fornita adeguata documentazione (verbali di assemblea, resoconto di riunioni o quant'altro in forma scritta) a riguardo.
Per la domanda tre mi è stato risposto: “In considerazione delle evidenze più urgenti dal 9 giugno sono stati apportati alcuni correttivi sull'organizzazione del traffico”.
Mi veniva inoltre comunicato che la giunta aveva deliberato una proroga alla fase sperimentale fino al 17 ottobre, per poter dare una valutazione complessiva.
Il procastinare della sperimentazione al 17 ottobre non esime un'amministrazione democratica a ignorare le istanze dei cittadini e dei commercianti, come dimostrano le firme raccolte dal sottoscritto, contro l'attuale localizzazione del mercato settimanale (oltre un centinaio e comprendono residenti, operatori commerciali e non ci dimentichiamo dei fruitori del tratto stradale chiuso per il mercato settimanale, unica via di collegamento fra Montecatini, Serravalle e Pistoia).
Per tanto scusandomi anticipatamente con i miei concittadini comunico che sarà mia cura reiterare l'interpellanza rimasta sostanzialmente senza esito da parte dell'amminisrtrazione al termine della sperimentazione".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: