Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento comunale del Pdl replica all'assessore Ennio Rucco sul mercato coperto.
"Vorremmo replicare alle affermazioni inesatte dell'assessore Rucco in riferimento al mercato coperto:
1) L'assessore Rucco afferma che ci sono 15 fondi, ma le attività che ci lavorano sono 10 di cui almeno la metà non hanno ancora firmato il contratto di affitto: quindi o l'assessore è male informato oppure scrive cose volutamente inesatte ed a questo proposito lo invitiamo a portare i contratti firmati davanti l'opinione pubblica o in consiglio comunale. In definitiva il problema degli arretrati è molto lontano dall'essere risolto.
2) Nessuno vuole fare un danno erariale, come sostenuto dall'assessore, però riteniamo leggittimo che questi fondi privi di qualsiasi tipo di agibilità ed urbanizzazione (infatti sembra che vadano in deroga a tutte le leggi sulla sicurezza) possono essere valutati con prezzi di affitto inferiori al prezzo di mercato. Per questo chiediamo una nuova perizia all'Agenzia del Territorio. Si ricorda che mancano in ogni fondo sia le fognature nere che l'allaccio al gas.
3) Saremo anacronistici, ma preferiamo salvaguardare le aziende, poter facilitare il lavoro, renderlo più snello e veloce e non essere schiavi di un pavimento peraltro di discutibile qualità, penalizzando le attività ed I loro futuri ricavi.
Richiediamo con forza la documentazione relativa all'agibilità già fatto dai nostri rappresentanti in consiglio comunale.
Invitiamo quindi l'assessore Rucco a tirar fuori i documenti. Solo dopo averli pubblicamente analizzati, I montecatinesi valuteranno se noi siamo anacronistici o piuttosto se il modo di operare della giunta è vessatorio e arrogante".