Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
CasaPound ha ripulito l'argine del Pescia fino al ponte del Duomo

15/6/2012 - 20:02

Prosegue "Riqualificazione in corso", iniziativa lanciata dai volontari di CasaPound Italia che nella mattina di oggi hanno ripulito il tratto di argine del fiume che va dalla passerella fino al ponte del Duomo.

"Siamo intervenuti in seguito alla segnalazione del gestore di Pescia Beach, che proprio in quel tratto di fiume ha un chiosco intorno al quale organizza animazione per bambini", spiega Luca Nuget, responsabile del servizio.

Lo spazio verde intorno al chiosco, frequentato soprattutto dai nonni con i nipotini, era infatti invaso dall'erba alta che rendeva difficile anche l'utilizzo degli attrezzi ginnici che si trovano sul posto. "Ci sentiamo in dovere di contribuire alla vivibilità della nostra città e di intervenire là dove i nostri spazi vengono lasciati nella più totale incuria - prosegue Nuget - per questo invitiamo i cittadini a seguire il nostro esempio oppure a contattarci al 3459260238 per segnalarci situazioni di degrado in modo da poter intervenire".

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2012 - 21:31

AUTORE:
ROBERTO

RIBADISCO CHE NON HO NESSUN RANCORE PER NESSUNO E TANTO MENO DALLA MIA BOCCA NON ESCONO FRASI DI RIMPROVERO PER NESSUNO,MI SEMBRA NON CI SIAMO CAPITI, HO SOLO FATTE DELLE COSTATAZIONI DA CITTADINO OSSERVATORE DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO INTORNO ALLA CITTA', SE POI NON VALE LA PENA DI RISPONDERE NESSUN PROBLEMA. lUNGO IL FIUME CI VENGO VOLENTIERI, MA LA MATTINA PRIMA CHE SPUNTI IL SOLE CUOCENTE. lA MIA PASSEGGIATA E' CON IL MIO AMICO jERRY, QUESTO è IL SOLO VERO AMICO A CUI SI PUO' PARLARE E RICEVERE AFFETTO, POICHE' A LUI DATO, " E NE VALE VERAMENTE LA PENA"

21/6/2012 - 16:24

AUTORE:
PAOLO GALLI

caro sing. Roberto, io non ho tempo da perdere a darle delle risposte,se vuole mi venga a trovare sul lungo fiume, non mi interessanno i suoi commenti..saluti Paolo Galli..

21/6/2012 - 15:43

AUTORE:
Giacomo Melosi

Sig. Roberto, l'ultimo suo intervento la dice lunga sulla sua "imparzialità" di giudizio, in quanto mi pare di intravedere del rancore per non aver ottenuto tempo addietro il medesimo spazio, alludendo anche ad una migliore gestione in caso fosse stato assegnato a lei. Questo a mio avviso è un valido motivo per non riuscire a percepire il senso del nostro intervento, ma non sta a me giudicare.
Visto comunque che per sua stessa ammissione preferisce guardare alla sostanza, trovo contraddittorio che non riesca a considerare il lavoro fatto come qualcosa di positivo almeno per la città.
Le cose da fare sono sempre di più e il tempo sempre meno, per questo i gestori del chiosco si sono rivolti a noi con lo scopo di risistemare lo spazio da loro utilizzato proprio perché non materialmente in grado di farlo da soli e francamente trovo difficile capire cosa ci sia di strano in tutto ciò. Per giunta stiamo parlando di un posto che con le loro animazioni si colora sempre e trasmette gioia solo a vederlo.
Siamo stati felicissimi di poter dare una mano e sicuramente "riqualificazione i corso" non si fermerà qui.
saluti
Giacomo Melosi

21/6/2012 - 13:05

AUTORE:
roberto

SONO SORPRESO DELLE RISPOSTE PERVENUTE CIRCA IL BEL TENERE I LUOGHI DI PESCIA. MI SEMBRA CHE MOLTI HANNO PRESO ,QUANTO DA ME SCRITTO, NELLA MANIERA STORTA,NE TANTO MENO E' MIA INTENZIONE CRITICARE L'OPERATO DI NESSUNO, DEBBO PERO' RILEVARE CHE DAL COMUNE SI VUOLE TROPPO. DOVE IO ABITO SONO CIRCONDATO DA STRADA COMUNALE E DA UNA BELLISSIMA MULATTIERA CHE E'BEN TENUTA CON TANTO DI MOTORINO PER TAGLIARE LE ERBACCE E UNA SCOPA DI STIPA PER RACCOGLIERE LE STESSE ,COME VEDETE NON SIETE SOLO VOI I VOLENTEROSI.
Per quanto riguarda la casa pound con la c maiuscola, che dire, se sono un ignorante non è colpa mia a me piacciono solo i contenuti e le cose fatte bene, tutto il resto non ha nessuna importanza. Per qunto riguarda il chiosco di pescia, alcuni hanni fa, fui proprio io a dare suggerimnti a tale realizzazione, ma vedendo che al sottoscritto non veviva fatto sapere niente, ha lasciato fare agli altri, con gli attuali risultati

19/6/2012 - 11:21

AUTORE:
Beatrice Doveri

Buongiorno, faccio parte dei volontari che gestiscono il chiosco Pescia Beach e ringrazio vivamente i ragazzi della Casa Pound che hanno ripulito dall'erba la zona intorno al chiosco.
Brevemente rispondo al Signor Roberto che prima di criticare e fare commenti inopportuni dovrebbe sapere come stanno le cose, infatti il taglio dell'erba e la pulizia di quella parte del fiume spetterebbe al Comune che però per mancanza di fondi non provvede.
Noi del chiosco Pescia Beach siamo pochi volontari e proprio per questo non possiamo garantire un'apertura costante del chiosco, ma quando possiamo svolgiamo attività di animazione e di intrattenimento; per luglio poi abbiamo previsto di aprire il chiosco nelle ore serali. Quindi, per concludere, penso che prima di fare polemiche inutili e immotivate le persone dovrebbero sapere quello che dicono visto che siamo cittadini di Pescia e ci teniamo tutti al decoro e alla pulizia della nostra città, purtroppo oggi un pò abbandonata e trascurata.
Saluti.
Beatrice

19/6/2012 - 9:52

AUTORE:
PAOLO GALLI

Salve, chi scrive è il presidente dell'ass. culturale galaxy animation, Paolo Galli, gestore del chiosco pescia beach lungo fiume pescia, inanzi tutto ringrazio i volontari di casapound che dopo la mia richiesta hanno ripulito il tratto che va dalla passerella al ponte del duomo, devo rispondere al signor Roberto che non so se è di pescia ma cmq è giusto che sappia che non spetta a noi il taglio dell'erba ma al comune che è gestore dell'area a verde, l'anno scorso abbiamo provveduto noi alla pulizia,per quest'anno visto che siamo solo quattro soci non ci è stato possibile, per l'apertura del chiosco visto che non è un'attivita0 commerciale cerchiamo di aprire almeno un paio di giorni la settimana, nel periodo di luglio apriremo la sera , ci venga a trovare .

18/6/2012 - 21:52

AUTORE:
Giacomo Melosi

Sig. Roberto, mi consenta prima di tutto un appunto: il nome corretto della nostra associazione è CasaPound, con la O e non con la A, nome dedicato al Poeta americano Ezra Pound, di cui condividiamo pienamente le idee e le teorie antiusura.
Dopo questa precisazione puramente informativa e non polemica, come scritto nel comunicato, abbiamo provveduto alla pulizia proprio perchè il gestore di Pescia Beach, ci ha chiesto un aiuto, in vista dei prossimi eventi organizzati a Pescia e riferendoci inoltre che l'area antistante il chiosco è sempre pubblica.
Essendo volontari, il tempo impiegato per la realizzazione dell'iniziativa, ce lo ritagliamo nei pochi momenti liberi che abbiamo, motivo per cui non siamo riusciti a completare la parte lungo il lato sinistro delle Simonetti. Provvederemo a breve, non si preoccupi.
Il motivo che ci ha spinto a ripulire proprio quel punto prima di altri è che dopo la segnalazione, ci siamo resi conto che è una zona molto frequentata ed inoltre, con l'arrivo della bella stagione, riprenderanno anche le attività di Pescia Beach. Se possiamo dare una mano per rendere più vivibile la nostra città, perchè non farlo?
Come detto prima, siamo volontari e i mezzi a nostra disposizione sono molto ristretti, ma nel limite delle nostre possibilità vogliamo dare un segnale forte anche ai cittadini, dimostrando come idee e voglia di fare possano far si che la nostra città sia sempre al meglio.
Ah, chi si volesse unire a noi, anche solo mettendo a disposizione i propri attrezzi, è il benvenuto. Più siamo, più facciamo.
Giacomo Melosi - CPI Valdinievole

18/6/2012 - 17:28

AUTORE:
roberto

leggo attentamente l'iniziativa svolta da casapaund per la pulizia della citta', non trovo pero' corretto che il loro operato intervenga nella zona del chiosco pescia beach, poiche' penso che sia stato giusto che questa pulizia sarebbe stata duvuta proprio da pescia beach, area che al momento risulta anche inutilizzata, non capibile i motivi. Anche lungo la passeggiata del fiume lato sinistro dalle scuole simonetti fino al ponte del viale europa, sarebbe necessario un intervento di pulizia, dalle aiuole delle rose inerbite, alla raccolta di cartacce lato percheggio, alla cura della siepe guasi appassita, perche' gli addetti non la curano piu', nemmeno a provvedere alla sua irrigazione, tanto è vero che sta seccando. I soldi per le piantine provengono da noi tutti cittadini, e lo sperpero di denaro pubblico da fastidio. rm