Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un fine settimana fantastico quello appena trascorso allo Sporting Club Montecatini-Madras. Un titolo regionale, la possibilità, acquisita con la vittoria di Treviglio, di confermare la propria permanenza nel campionato a squadre di serie B maschile, le telecamere del canale nazionale “Supertennis” che visitano il club e, infine, non certamente per ordine di importanza, lo start dato all’attività prettamente sociale denominata “Tennis by Night” hanno caratterizzato l’ultimo week-end.
Ma andiamo per ordine. Sabato scorso si è disputata la finale regionale a squadre che vedeva l’under 18 maschile dello Sporting Club confrontarsi con il sorprendente team di Gavorrano. I ragazzi di casa, guidati in panchina da Daniele Balducci, hanno regolato la pratica in brevissimo tempo, anche per il motivo che gli stessi tennisti dovevano partire con il team di serie B destinazione Treviglio. In poco più di un’ora Leonardo Braccini (61 62 a Sili) ed il rientrante Matteo Bindi (61 60 a Galeotti) hanno regalato al club un titolo regionale che fa il paio con quello vinto qualche settimana addietro dai “pulcini” dell’under 8. Oltre ai due protagonisti della finale, da citare nell’under 18 anche Lorenzo Fedeli che ha sostituito Bindi negli incontri precedenti. Alla vittoria degli under 18 ha fatto seguito quella della serie B in trasferta sui campi del Tennis Club Treviglio. 4-2 lo score dell’incontro maturato dai successi di Guccione (75 62 a Vitari), di Checcaglini (64 61 a Mauri), di Balducci (60 60 a Comotti) e del duo Checcaglini-Guccione (61 62 a Comotti-Mauri). Sconfitti, invece, Federico Malanca dopo tre set (36 75 63 da Scotti) e la coppia Balducci-Braccini, sempre in tre set (36 76 64 dal duo Scotti-Vitari). Si trattava del match di andata dei play out, validi per la permanenza nella stessa serie per il campionato 2013. Domenica prossima, inizio ore 10.00, è programmato l’incontro di ritorno a campi invertiti e al team dello Sporting è sufficiente un pareggio per conquistare la meta. Lunedì scorso lo Sporting Club Montecatini-Madras ha poi ricevuto la visita di una troupe del canale nazionale “Supertennis Tv” che ha fatto riprese inerenti strutture e attività del circolo, corredate da interviste ed immagini, che saranno mandate in onda all’interno del prestigioso contenitore denominato “Circolando”, una trasmissione che sta riscuotendo grande successo in quanto dedica la propria attività entrando nella vita dei migliori circoli dell’Italia tennistica.
Infine, chiudiamo con la nuova partenza di “Tennis by Night”. Trattasi di una serie di eventi che avranno il compito di allietare le calde serate estive di soci e non soci che frequentano lo Sporting Club. Questa serie di tornei, alcuni noti, altri veramente strani, troveranno il culmine in data 3-4 agosto con lo sviluppo della terza edizione della 24 ore di tennis, un evento che, anno dopo anno, riscuote grande successo. E’ il torneo guida di “Tennis by Night” ideato dalla collaborazione tra il maestro Dino Berti del negozio sportivo “Doctor Tennis” di Massa e Cozzile e, appunto, lo Sporting Club Montecatini-Madras, a scopo esclusivamente benefico. La scorsa edizione hanno partecipato circa 350 tra tennisti e tenniste, di età compresa tra giovani e attempati che a partire dalle ore 19 di venerdì hanno lasciato i campi alle ore 19 di sabato. La speranza è di incrementare queste presenze perché vorrebbe dire maggiori importi da donare in beneficenza. La dirigenza dello Sporting Club con la collaborazione di una serie di personaggi doc si sta impegnando a fare dell’evento un grande richiamo per tutti gli appassionati di tennis. “Tennis by Night” si concluderà dopo tre mesi intensi con il “Torneo d’Epoca”, altra manifestazione che, lo scorso anno, ha riscosso grande successo. Si partecipa con abbigliamento rigorosamente bianco e le racchette di legno.
Ma l’attività dello Sporting Club Montecatini-Madras non è solo questo. Infatti, da domani prenderà il via il campionato toscano di quarta categoria maschile e femminile. Ma questa è musica di cui si parlerà a parte.