Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lo Sporting Club batte Livorno
Lo sporting Club sembra non fermare la sua corsa

10/1/2011 - 9:33

Con il titolo di Campione d'Inverno già in tasca, riparte con una vittoria il cammino del Montecatini Sporting Club.

Reduci dal successo di giovedì scorso contro Pontedera che li ha lanciati verso le Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi di Massimo Angelucci iniziano il girone di ritorno superando, con non poche difficoltà, una delle formazioni più in forma del momento come la Liburnia Livorno.

Nonostante i vari problemi fisici e l'assenza per infortunio di una pedina fondamentale come Saverio Cei, i rossoblu partono con il piede giusto grazie anche agli 8 punti di capitan Gabriele Niccolai che permettono ai termali di chiudere in vantaggio la prima minifrazione (21-18).

Le numerose palle perse e i troppi errori a canestro dei termali permettono ai labronici di recuperare nel corso del secondo quarto e di operare il sorpasso con i canestri di Filippo Fava, Francesco Vincenzini e Nicola Lombardi (33 - 38 all'intervallo lungo).

I falli dei lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco aggravano ulteriormente la situazione del team di coach Angelucci che non ci sta a fare brutta figura davanti al pubblico casalingo e, a tre minuti dalla terza sirena, una tripla di Andrea Tommei permette allo Sporting di riprendere il timone della partita in mano (47 - 46).

Malgrado le carenze sotto le plance a causa del quinto fallo della coppia Tessitori - Barraco, la squadra montecatinese respinge il tentativo di rimonta dei livornesi che ci provano nel minuto finale spinti dal duo Vincenzini - Lombardi. I due tiri liberi conclusivi di Tommei, poi, siglano definitivamente la partita.

Il prossimo appuntamento dello Sporting è fissato per sabato 15 gennaio a Pistoia, in quel Palafermi "prestato" alla Valentina's Bottegone che riporta alla memoria tanti infuocati derby della provincia.

 

Tabellini

 

Montecatini Sporting Club: Tommei 16, Biagini, Niccolai 15, Bonora 5, Kilian, Giarelli 9, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 10, Barraco 6.

 

Liburnia Livorno: Sidoti 7, Buzzo, Bottoni 5, Spinelli 5, Fava 8, Lombardi 14, Vincenzini 13, Bertocci 7, Augusti, Fantoni 6.

 

Parziali: 21 - 18, 33 - 38, 54 - 50, 74 - 65.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2011 - 9:58

AUTORE:
Prof rossoblu

La partita non è stata bella e in alcuni momenti ho temuto il peggio, ma i MIEI ragazzi ce l'hanno fatta anche questa volta! Probabilmente avevano inconsciamente sottovalutato gli avversari anche se sapevano di non doverlo fare...sicuramente la Liburnia è una "squadra" noiosa: non ci sono veri e propri punti di riferimento e sono dei veri lottatori...ma noi abbiamo la classe di Davide Bonora e Gabriele Niccolai più il "cuore" di tutti gli altri!
Grazie, ragazzi!
Ho un solo rammarico: finire la stagione regolare in prima posizione non serve a niente, o a poco...ci sono i play off per tutti...se era promozione diretta per la prima, un ce n'era per nessuno!!!