L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Confcommercio ribadisce la sua contrarietà alla definitiva approvazione del Regolamento di attuazione della tassa di soggiorno e mantiene alta l’attenzione nei confronti del tema.
"La stagione è ormai iniziata e questo provvedimento va a colpire le aziende in un momento profondamente sbagliato.
Nello studiare i contenuti del definitivo testo approvato, a breve – come annunciato nei giorni scorsi – la scrivente associazione comunicherà all’amministrazione comunale eventuali richieste di miglioramento del testo, con proposte - come usuale - concrete e realistiche in un’ottica di collaborazione per lo sviluppo del territorio.
Sin da subito riteniamo con fermezza che sia necessario fare una netta esplicitazione circa il sostituto di imposta: il titolare della struttura ricettiva non può né deve essere considerato tale qualora l’ospite non saldi la tassa di soggiorno.
Inoltre, le aziende del territorio sono sin da ora ferme nel richiedere che i fondi potenzialmente raccolti dalla nuova imposta dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per lo sviluppo del settore turistico ricettivo del territorio; a breve anche su questo proporremmo all’amministrazione comunale soluzioni operative.
Siamo sicuri che in un’ottica di reciproca collaborazione l’amministrazione comunale potrà recepire i suggerimenti di operatori che ogni giorno si trovano ad operare in un importante settore trainante per l’economia locale e territoriale".