Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sosta di cortesia per i primi 15 minuti e utilizzo quota parte tassa di soggiorno per investimenti sul settore turistico. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2014, sollecitati a più riprese da Confcommercio - presente in rappresentanza dei settori commercio e turismo alla riunione - per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
Segnale positivo dato al commercio locale attraverso l’introduzione dei primi 15 minuti di sosta gratuiti, che permettono di parcheggiare senza spesa per un periodo di tempo limitato nelle zone limitrofe al centro cittadino. Questa soluzione da la possibilità ai cittadini di fare acquisti veloci senza alcun aggravio aggiuntivo, dando così impulso alle vendite delle imprese operanti nell’area.
Segnale di slancio anche per il settore turistico, il quale potrà avvalersi di parte delle entrate relative alla tassa di soggiorno. Si tratta di un importante opportunità per il sistema turistico. Confcommercio ha sollecitato questa scelta da subito dopo l’introduzione della tassa, farà la differenza ora la reale destinazione dei fondi su cui l’associazione manterrà alta l’attenzione. In particolare Confcommercio chiede l’apertura di un confronto tra amministrazione, categorie e imprese per un coordinamento rispetto all’utilizzo delle risorse.
Buono, dunque, l’inizio per la nuova amministrazione che con questi provvedimenti mostra un atteggiamento positivo verso il tessuto imprenditoriale della zona, il quale necessita di risposte concrete per poter ridare vita all’economia locale.
“Accogliamo positivamente questi interventi che leggiamo come un’attenzione positiva al mondo delle imprese, nonché un accoglimento degli aspetti principali evidenziati da Confcommercio in occasione del confronto con i candidati a sindaco realizzato in vista delle elezioni amministrative dello scorso maggio”, afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio di Lamporecchio. “Le scelte fatte rappresentano un buon inizio per una proficua collaborazione tra amministrazione e realtà del territorio che, si auspica, venga portata avanti per l’intera durata del mandato”. Prosegue Ginanni: “Ci avrebbe fatto piacere confrontarci con l’amministrazione anche durante la fase preventiva alle decisioni prese e lo abbiamo fatto presente al Comune di Lamporecchio che ci ha dato, con nostro piacere, la massima disponibilità per il 2015”.
“La destinazione di una parte degli introiti della tassa di soggiorno a favore dello sviluppo del settore turistico è un importante risultato per noi - commenta Orlando Neri, delegato al turismo della locale delegazione di Confcommercio – ora però è fondamentale capire la destinazione delle risorse, argomento su cui vogliamo confrontarci con l’amministrazione perché un errato utilizzo vanificherebbe questo provvedimento. Le imprese sono sicuramente il soggetto più idoneo per dare un contributo valido rispetto agli interventi di valorizzazione del sistema turistico".