Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Appaltopoli 2 ha un bel po’ di ripercussioni sulla questione Leopoldine: due degli arrestati, Paolo Conti e Paolo Mazzoni, sono rispettivamente il presidente della Cmsa che realizza l’opera e il direttore dei lavori. Più in generale, il caso Terme trova spazi interessanti nelle intercettazioni disposte dagli inquirenti. Come quella del 7 luglio 2011 (pubblicata dalla Nazione), relativa alla conversazione telefonica fra l’architetto pistoiese Paolo Rafanelli e Roberto Riccomi, entrambi della direzione regionale toscana del Psi. Si parla del piano industriale portato da 27 a 39 milioni.
Riccomi: dimmi architetto. Rafanelli: allora ti do un numero, 39. Ric: è. Raf: piano industriale delle Terme. Ric: 39 milioni?. Raf: sì. Ric: spiegamelo meglio, ma ce l’hai una copia, qualcosa. Raf: no, domattina so, domattina c’ho tutti i documenti, allora Eufrasi è venuto alla riunione oggi a Montecatini. Ric: è. Raf: e c’era il Melara e il sindaco. Ric: è. Raf: e lui ha fatto tutta l’analisi e gli ha detto, dice manda a questi numeri, dice voi vi dovete impegnare per 15 milioni. Ric: loro chie? Raf: il Comune e la m e la Regione. Ric: devono trovà 15 milioni loro al di fuori delle vendite? Raf: il piano delle Terme prevede vendite per 4 milioni l’anno. Ric: è. Raf: se le vendite non le fanno e bisogna che qualcuno questi 4 milioni ce li metta. Ric: 4 milioni come fanno a prevedè una cosa del genere se non c’è più nulla da vende? Se un fanno un Prat? Raf: il piano degli investimenti è passato. Ric: è. Raf: da 27 milioni a 39. Ric: sì. Raf: bisogna capire se 39 bastano però. Ric: 39, te ora fatti vedè bene cosa, poi ti faccio le domande che devi chiedere di specifiche, io le so tutte. Raf: sì. .