As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appaltopoli 2 ha un bel po’ di ripercussioni sulla questione Leopoldine: due degli arrestati, Paolo Conti e Paolo Mazzoni, sono rispettivamente il presidente della Cmsa che realizza l’opera e il direttore dei lavori. Più in generale, il caso Terme trova spazi interessanti nelle intercettazioni disposte dagli inquirenti. Come quella del 7 luglio 2011 (pubblicata dalla Nazione), relativa alla conversazione telefonica fra l’architetto pistoiese Paolo Rafanelli e Roberto Riccomi, entrambi della direzione regionale toscana del Psi. Si parla del piano industriale portato da 27 a 39 milioni.
Riccomi: dimmi architetto. Rafanelli: allora ti do un numero, 39. Ric: è. Raf: piano industriale delle Terme. Ric: 39 milioni?. Raf: sì. Ric: spiegamelo meglio, ma ce l’hai una copia, qualcosa. Raf: no, domattina so, domattina c’ho tutti i documenti, allora Eufrasi è venuto alla riunione oggi a Montecatini. Ric: è. Raf: e c’era il Melara e il sindaco. Ric: è. Raf: e lui ha fatto tutta l’analisi e gli ha detto, dice manda a questi numeri, dice voi vi dovete impegnare per 15 milioni. Ric: loro chie? Raf: il Comune e la m e la Regione. Ric: devono trovà 15 milioni loro al di fuori delle vendite? Raf: il piano delle Terme prevede vendite per 4 milioni l’anno. Ric: è. Raf: se le vendite non le fanno e bisogna che qualcuno questi 4 milioni ce li metta. Ric: 4 milioni come fanno a prevedè una cosa del genere se non c’è più nulla da vende? Se un fanno un Prat? Raf: il piano degli investimenti è passato. Ric: è. Raf: da 27 milioni a 39. Ric: sì. Raf: bisogna capire se 39 bastano però. Ric: 39, te ora fatti vedè bene cosa, poi ti faccio le domande che devi chiedere di specifiche, io le so tutte. Raf: sì. .