Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione ha il controllo delle Terme di Montecatini. Dal rapporto 2011 sulle partecipazioni detenute dall’ente, consultabile anche online, emerge che il Comune al 30 dicembre 2010 era socio di minoranza al 38,4%, mentre la Regione deteneva il 61,6%. Partecipazione, quest'ultima, salita in corrispondenza dell’uscita di Fidi Toscana.
Facendo infatti un passo indietro, fino al 2009, i due enti pubblici avevano mantenuto una quota paritaria del 38,4% ciascuna, affidando a Fidi Toscana il restante 23,2% della proprietà. Questo socio-cuscinetto era servito a non sbilanciare il rapporto di forza fra Regione e Comune, a seguito degli ultimi aumenti di capitale effettuati solo con il contributo di Firenze e senza che Montecatini potesse pareggiare l’intervento. La situazione si è poi leggermente modificata, a seguito del piccolo aumento di capitale deciso dall’amministrazione Bellandi (circa 500 mila euro). La Regione quindi ora sarebbe al 59,03% e il Comune al 40,96.
Adesso sappiamo che Fidi Toscana non è più della partita. E’ una situazione che la Nazione valuta positivamente dopo le recenti novità. La Commissione Sviluppo Economico della Regione ha dato il via libera alla bozza del nuovo statuto di Fidi, che dovrà dismettere le partecipazioni in società non strumentali all’attività finanziaria. Il presidente della società, Paolo Rafanelli, è peraltro indagato a Firenze con l’accusa di truffa per la sua attività di imprenditore. Su altro fronte, una conversazione telefonica fra Rafanelli e Roberto Riccomi, quest’ultimo arrestato nell’ambito di Appaltopoli 2, era stata intercettata dagli inquirenti. Tema del colloquio: i dettagli del piano industriale delle Terme da 39 milioni di euro.