Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
La Lav denuncia: cavalli dopati all'ippodromo

29/6/2012 - 9:11

Dal novembre 2007 al settembre 2011 quattordici cavalli che hanno vinto al Sesana sono risultati positivi al doping. La denuncia arriva dalla Lav che cita i dati diffusi dal laboratorio ufficiale d’analisi Unirelab. Dati che l’associazione animalista rilancia presentando una denuncia per maltrattamento attraverso sostanze stupefacenti o vietate.

Sarebbero state utilizzate decine di sostanze dopanti, dalla cocaina al fenilbutazone, dalla teobromina-caffeina al naproxene: in Toscana i casi denunciati sono 82. «Chi bara nell’ippica c’è sempre stato – afferma al Tirreno il sindaco Giuseppe Bellandi, appassionato di cavalli e driver dilettante –. È fisiologico che ci sia il doping. Se pensiamo, però, all’elevato numero di corse nel periodo preso in esame, che stimo in almeno 2500, quelle 14 gare con cavalli dopati diventa un numero marginale».

Afferma Gianluca Felicetti, presidente Lav: «L’ippica è un sistema che non fa solo male agli animali da competizione per forza e non certo per scelta, e questi episodi non sono l’eccezione, ma la regola delle corse. Altro che rilancio, questo settore che ha goduto fino a ieri di oltre 400 milioni pubblici di euro l’anno deve chiudere».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2012 - 21:25

AUTORE:
Carlo

Se la chiusura dei fondi all'ippica dovesse essere confermata non sarebbe che un bene. Troppi animali maltrattati, drogati, picchiati e, non ultimo, tenuti in cattività. Se intorno a queste povere creature si deve sviluppare un business che crea solo questi risultati, benvenga la chiusra e lo stop dei finanziamenti. Questo problema é sempre esistito, non é certo questo articolo a farci scoprire queste vergogne per la prima volta. E se il circo degli ippodromi dovesse continuare continuerebbero i maltrattamenti agli animali. Chiudiamo gli ippodromi.