Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sabato 30 giugno nel Parco Rospigliosi ultimo appuntamento con gli incontri al caffé, condotti con l'inconfondibile stile della Versiliana.
E' in programma infatti alle 17,30 un talk-show dal titolo "Saperi e sapori - Montalbano un genio per l'olio".
L'incontro, che è curato dal Consorzio per la tutela dell’olio extravergine Toscano IGP, sarà condotto da Claudio Sottili.
Saranno presenti Fabrizio Filippi, presidente del consorzio a tutela dell’olio extravergine di oliva, il nutrizionista Pierluigi Rossi, il maestro d’olio Fausto Borella e il sindaco Giuseppe Chiaramonte.
Durante l'incontro il gelatiere Toni Cafarelli (del "Re del gelato" di Firenze) presenterà il suo gelato all'olio d'oliva.
Ricordiamo che nel parco di Villa Rospigliosi è ancora possibile visitare, fino al 30 settembre, la mostra "Le età del bronzo: un percorso dal Classico al Contemporaneo”.
La mostra è allestita in collaborazione con la Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro di Pietrasanta.
Si tratta di un breve ma significativo excursus dal classico al contemporaneo, una rassegna di grandi opere riprodotte magistralmente in bronzo con l’antica tecnica di fusione a cera persa che matura nel corso dei secoli ed è oggi patrimonio inestimabile della tradizione manifatturiera toscana.