Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Venerdì 3 maggio, nella limonaia di Villa Sermolli a Buggiano Castello, è andata in scena l’alta cucina con “Saperi&sapori 2.0”, revival di una manifestazione enogastronomica ideata dallo chef Corelli nel 1989, il cui scopo era quello di segnare le tendenze della cucina contemporanea italiana ed internazionale.
La delegazione di Montecatini Terme – Pescia del Club del Fornello, l’associazione culturale Buggiano Castello ed Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia hanno realizzato un evento culinario di altissimo livello, che ha visto la partecipazione ai fornelli di 4 chefs italiani pluristellati: Salvatore Tassa, Valentino Marcattilii, Loretta Fanella e lo stesso Corelli si sono avvicendati nella creazione di piatti artistici, dove innovazione e tradizione si sono sposate dando vita a veri e propri gioielli gastronomici.
È stato invece il sommelier campione del mondo 2010 Luca Gardini, insieme ad altri 7 colleghi dell’A.I.S., a scegliere gli abbinamenti dei vini e a presentarli agli oltre 100 invitati della serata. Il Club del Fornello ha curato il buffet iniziale d’aperitivo, oltre che l’allestimento della sala, giocato sui toni del bianco e del lilla e incentrato sugli agrumi, richiamando così il tema dei giardini di Buggiano.
Il presidente dell’associazione culturale Gionata Giacomelli, visto il grande successo, si è reso disponibile a ripetere l’iniziativa negli anni a venire: “Buggiano, terra di storia, arte e natura, è lo scenario ideale per l’alta cucina, che è il connubio di tutti questi elementi: tradizione, creatività e materie prime eccellenti”.
Patrizia Pacini, presidentessa della delegazione locale del Club del Fornello, si ritiene soddisfatta dell’esito della serata: “Alta cucina, vini eccellenti ed un allestimento elegante hanno deliziato per ore il palato e gli occhi dei nostri invitati, mettendo in atto la filosofia del nostro club, che si può riassumere in una celebre frase di Savarin: invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona”.
Gli organizzatori ringraziano gli chef e i sommelier che hanno partecipato all’iniziativa, l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che ha prestato i suoi allievi per il servizio in sala, l’Associazione Albergatori di Montecatini Terme, tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e la stampa locale e nazionale che gli ha conferito il meritato risalto.
Il ricavato sarà devoluto a favore di un’associazione di ristoratori emiliani colpiti dal sisma dello scorso anno, per favorire la ricostruzione dei locali danneggiati, favorendo così la ripartenza dell’economia locale.