Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini patria della grande moda. Forse non molti sanno infatti, che proprio nella cittadina termale ha sede la Incom, società italiana che ha messo a segno partnership di successo come quella con PZero (comparto apparel del brand Pirelli), la distribuzione del marchio Tommy Hilfiger, ma soprattutto che gestisce, dal 2007, in licenza per l’Europa, la produzione e distribuzione del brand americano U.S. Polo Assn.
Per quanti non lo sapessero la United States Polo Association è una organizzazione no-profit che dal 1890 rappresenta e certifica tutti i club del gioco del polo made in Usa. I profitti della vendita delle licenze per i prodotti a marchio U.S. Polo Assn. di abbigliamento casual e sportivo da uomo, donna e bambino, vengono inoltre investiti a supporto del gioco del polo.
Tornando all’azienda, le sue origini risalgono al 1951, quando Incom si specializza nella produzione di capi spalla uomo e donna per i mercati internazionali vendendo sia all’ingrosso e sia attraverso la grande distribuzione.
La svolta avviene negli anni ’70 quando l’azienda decide di ampliare la gamma di produzione realizzando capi d’abbigliamento sempre di qualità, ma più comodi, di stile, dal taglio formale e informale e di metterli in vendita nei negozi al dettaglio.
La prima collezione sportswear di Incom per U.S. Polo Assn. dedicata a un target europeo dopo l’acquisizione del marchio nel 2007, risale al gennaio 2008 in occasione della 73ma edizione di Pitti Uomo. Da allora Incom si è specializzata anche nel bimbo, nella donna e nel baby. Questa Primavera/Estate 2013, il brand (che dal 2010 sponsorizza il Polo Circuit Gold Cup), vanta la decima collezione uomo, la nona bambino, la settima donna e la quinta baby. Ben 1300 i negozi multimarca d’ Europa dove si possono trovare i capi pensati a Montecatini Terme, con un fatturato aziendale, stando ai dati, in costante crescita. Dagli iniziali 1,5 milioni di euro del 2008 si è infatti passati ai 12 milioni di euro di quest’anno.
Infine, tanto per non farsi mancare proprio nulla, Incom risulta tra i principali fornitori per lo Stato italiano di abbigliamento militare e paramilitare: uniformi e abbigliamento tecnico realizzato col brevetto di proprietà Float per capi galleggianti.
di Stefania Guernieri