L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
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La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatini patria della grande moda. Forse non molti sanno infatti, che proprio nella cittadina termale ha sede la Incom, società italiana che ha messo a segno partnership di successo come quella con PZero (comparto apparel del brand Pirelli), la distribuzione del marchio Tommy Hilfiger, ma soprattutto che gestisce, dal 2007, in licenza per l’Europa, la produzione e distribuzione del brand americano U.S. Polo Assn.
Per quanti non lo sapessero la United States Polo Association è una organizzazione no-profit che dal 1890 rappresenta e certifica tutti i club del gioco del polo made in Usa. I profitti della vendita delle licenze per i prodotti a marchio U.S. Polo Assn. di abbigliamento casual e sportivo da uomo, donna e bambino, vengono inoltre investiti a supporto del gioco del polo.
Tornando all’azienda, le sue origini risalgono al 1951, quando Incom si specializza nella produzione di capi spalla uomo e donna per i mercati internazionali vendendo sia all’ingrosso e sia attraverso la grande distribuzione.
La svolta avviene negli anni ’70 quando l’azienda decide di ampliare la gamma di produzione realizzando capi d’abbigliamento sempre di qualità, ma più comodi, di stile, dal taglio formale e informale e di metterli in vendita nei negozi al dettaglio.
La prima collezione sportswear di Incom per U.S. Polo Assn. dedicata a un target europeo dopo l’acquisizione del marchio nel 2007, risale al gennaio 2008 in occasione della 73ma edizione di Pitti Uomo. Da allora Incom si è specializzata anche nel bimbo, nella donna e nel baby. Questa Primavera/Estate 2013, il brand (che dal 2010 sponsorizza il Polo Circuit Gold Cup), vanta la decima collezione uomo, la nona bambino, la settima donna e la quinta baby. Ben 1300 i negozi multimarca d’ Europa dove si possono trovare i capi pensati a Montecatini Terme, con un fatturato aziendale, stando ai dati, in costante crescita. Dagli iniziali 1,5 milioni di euro del 2008 si è infatti passati ai 12 milioni di euro di quest’anno.
Infine, tanto per non farsi mancare proprio nulla, Incom risulta tra i principali fornitori per lo Stato italiano di abbigliamento militare e paramilitare: uniformi e abbigliamento tecnico realizzato col brevetto di proprietà Float per capi galleggianti.
di Stefania Guernieri