Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 30 giugno è scaduta la convenzione per la gestione dei campi sportivi comunali, la pulizia e la custodia del Palazzetto dello sport tra il Comune e l'associazione di società sportive "Il Ponte", comunemente conosciuto come Consorzio.
"Nonostante la naturale scadenza fosse conosciuta da ben tre anni - dice il capogruppo di Progetto Ponte, Massimo Galligani - a oggi nulla sappiamo circa l'intenzione che ha l'amministrazione per la gestione dei campi sportivi nel prossimo anno, ma questi sono i mesi in cui, stante la sospensione delle attività sportive per il periodo estivo, si deve provvedere al mantenimento dei campi e alla manutenzione ordinaria delle strutture (chi la fa e chi la paga?) e le società sportive devono programmare la prossima stagione conoscendo disponibilità e costi.
Tra l'altro l'affidamento in essere si è rilevato tutt'altro che ben accetto dalle stesse società sportive locali per i costi che devono sopportare (tant'è che alcune si sono trasferite in altri comuni, alcune hanno cessato e altre hanno richiesto incontri con l'amministrazione per valutare costi e convenienze) e allora chiedo all'assessore e al sindaco come mai non abbiano ancora indicato una proposta per il rinnovo e/o per un nuovo e diverso affidamento, magari direttamente alle singole società.
Forse un bando chiaro, redatto a seguito di un trasparente confronto con le società che devono utilizzare i campi ed indetto per tempo sarebbe stato accessibile a troppi, mentre arrivare all'emergenza dell'ultimo minuto eviterà la partecipazione di chi potrebbe proporsi con un progetto serio e concreto obbligando all'unica opzione che verrà indicata dall'amministrazione e preferita dai soliti noti.
E' evidente che se così fosse la mancanza di programmazione verrebbe utilizzata come un modo di amministrare. Tale procedura non può essere condivisa e pertanto chiedo all'assessore di attivarsi in maniera sollecita e chiara per trovare soluzioni rapide ed utili per le società sportive".