Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La gestione degli impianti sportivi comunali è stata al centro della discussione in seno al consiglio comunale, che si è svolto ieri.
La proposta di modifica del regolamento per le modalità di affidamento in gestione e la decisione di riacquisire la gestione diretta dell’attività amministrativo-contabile ha visto compatto il voto della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di opposizione.
La nuova forma vede esternalizzata la sola gestione tecnico-organizzativa, sia del Palazzetto dello sport che dei tre campi sportivi comunali: stadio “Pertini” e “Banditori” nel capoluogo e “Boschi” nella frazione di Vione.
L’affidamento avverrà nei prossimi giorni attraverso un bando pubblico riservato alle società che, potenzialmente, usano gli impianti in linea con la legge regionale in materia: società calcistiche per i campi sportivi e società di attività “indoor” per il palazzetto dello sport.
Tale gestione comprende oltre alla custodia, l’apertura, la chiusura e pulizia dei locali e delle pertinenze, la manutenzione ordinaria quale taglio dell’erba e segnatura, coordinamento dell’utilizzo e rendicontazione.
Al Comune rimane al gestione amministrativo-contabile, che prevede attività di programmazione ed affidamento delle concessioni d’uso, degli orari di accesso agli impianti e di svolgimento delle attività sportive, riscossione delle tariffe con assunzione in proprio dei normali costi di gestione