Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La struttura resta aperta come ludoteca, riservata ai bambini da 3 anni in su. A chiarire la situazione è l'assessore all'istruzione Ennio Rucco, che aveva annunciato l'interruzione del servizio per i piccoli tra 3 e 36 mesi.
"Essendo quella struttura definibile, ad oggi, baby parking – spiega Rucco – secondo la direttiva della Regione del dicembre 2009 c'è bisogno di mettersi in regola per ospitare i bambini sotto i tre anni. A partire dal primo gennaio il Comune deve rilasciare una autorizzazione per quelli che impropriamente vengono chiamati asili nido privati.
Nel caso della struttura di parco della Rimembranza, può comunque ospitare bimbi che hanno compiuto i tre anni. Il nostro regolamento ha recepito la normativa regionale nel 2010. Da quel momento abbiamo concesso alle attività interessate un arco temporale per mettersi in regola. Qualcuno c'è riuscito, altri no. Il termine ultimo era la fine di giugno. Il baby parking sta comunque preparando la documentazione per diventare un servizio educativo di prima infanzia, per bimbi da 3 a 36 mesi. Se l'iter avrà buon fine, potrà tornare a ospitare anche i più piccoli".