Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Presidente dell’associazione “Il Ponte” Sabatino Stefanelli , associazione di società sportive di Ponte Buggianese che gestisce gli impianti sportivi, all’avvicinarsi della fine della convenzione con l’Amministrazione comunale traccia un bilancio di questi ultimi anni di gestione.
L’associazione nata riunendo le società sportive operanti nel Comune affinché gli impianti fossero gestiti collegialmente nell’interesse di tutti e per limitare anche la dispersione di denaro pubblico.
La quota annua che il comune ha versato all’associazione se all’inizio poteva ritenersi adeguata, negli anni non e’ stata più sufficiente per coprire i costi di gestione, in modo particolare quelli delle utenze, di conseguenza l’associazione ha avuto momenti di difficoltà economica a cui ha fatto fronte autofinanziandosi con una serie di manifestazioni, fra le quali la più significativa è stato il recente torneo dei rioni che, oltre ad avere avuto un grosso successo di pubblico, ha permesso di risolvere alcune difficoltà che si erano venute a creare.
Riguardo al suddetto torneo il Presidente, anche a nome degli associati, ringrazia l’Amministrazione comunale, i sei rioni e la società Ponte 2000 e tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita dello stesso.
Rimane anche la soddisfazione di aver nuovamente gettato il seme dell’iniziativa che potrà essere duratura negli anni a venire con possibilità di implementazione e questo e vero motivo di orgoglio che supera le difficoltà attraversate in questi anni.
La convenzione della gestione degli impianti sportivi è scaduta il 30 giugno scorso e, per motivi tecnici, il Comune ha richiesto una proroga fino al 15 settembre 2012; l’Associazione si è sentita in dovere di accettare nell’interesse delle attività che vi si svolgono.
Con tale data il “Consorzio” chiuderà l’attività che grazie a quanto all’impegno profuso ed alla
Cessione dei macchinari di proprietà, dovrebbe finire in parità di bilancio.
Stefanelli sottolinea come l’epoca del “Consorzio” che si chiude va a coronare una gestione soddisfacente degli impianti, di utile e proficuo supporto alle diverse Amministrazioni comunali che si sono succedute, consentendo loro di risparmiare denaro pubblico, nonché di aver garantito la fruibilità degli impianti a tutte le società sportive, cosa che di questi tempi sembra di non poco conto.
In questi anni si sono subite alcune critiche e, forse, qualcuno è stato scontentato, ma il compito è stato portato avanti fino in fondo, grazie anche alla collaborazione di molte persone.
Oggi, a seguito del cambiamento del panorama societario pontigiano, l’Associazione non ha più ragione di esistere, anche perché diverse società sono migrate uscendo dall’associazione e quelle che le hanno sostituite non sono entrate a farne parte.