Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL GIOVANE pievarino Andrea Mirandola (Virtus Lucca) in 24'05” sbaraglia la concorrenza sui 7 chilometri dell' 8° trofeo “Festa dell' Unita” di Monsummano, manifestazione podistica organizzata dal Gp Massa e Cozzile con il comitato della locale Festa Democratica. Mirandola si è messo alle spalle atleti di prestigio come Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli), giunto dopo 11”, Massimiliano Romei (Marathon Club Pisa), Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e Alessandro Ussi (Atletica Castello). Nei Veterani a primeggiare ancora un valdinievolino con successo di Mileno Frediani (Atletica Lamporecchio) in 26'33” su Giuseppe Jacopetti (Lastra a Signa) e Giacomo Calandra (Vinci), Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 27'26” si impone negli Argento avendo la meglio su Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Grazietto Soro (Valdarno). La gara femminile è stata nel segno delle Veterane con il primato finale che è stato per la “padrona di casa” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) in 29'44” che è giunta 31” in anticipo a Silvana De Pasquale (Il Fiorino) mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico): Per quel che riguarda la categoria femminile assoluta invece podio più alto per Luisa Betti (Silvano Fedi Pistoia) in 30'26”, appena 8” meglio di Ines Antunes (Massa e Cozzile) mentre più lontane sono giunte Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi), Roberta Toni (Polisportiva Omega) e Federica Raimondi (Silvano Fedi Pistoia). La classifica per società con 21 iscritti è andata alal Silvano Fedi Pistoia, piazza d'onore all' Atletica Valdinievole (18), gradino più basso per l' Avis Copit Pistoia (16).