Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una sfortunata serie di eventi. Si potrebbe riassumere così la vicenda di Silva Bartolini, residente in via Filzi a Montecatini, che ha subìto un furto nella propria abitazione per migliaia di euro tra soldi e preziosi.
Silva era andata dal parrucchiere. Forse tenuta sotto sorveglianza, i ladri hanno approfittato di questa assenza per agire. Il primo evento a favore dei malviventi è stato che proprio in quella mattina gli operai che lavorano alla ristrutturazione dell’abitazione davanti a quella derubata erano assenti. Così i ladri hanno potuto accedere alla villetta scavalcando il cancello, hanno quindi forzato la portafinestra e messo a soqquadro tutto. Il vero obiettivo però era la cassaforte, che si trovava in corridoio, incassata nel muro e nascosta da un quadro.
Forse i malviventi hanno usato una sega elettrica, perché il taglio della cassaforte ha provocato un puzzo terribile. Una volta aperta, hanno preso la fodera di un cuscino e ci hanno messo dentro la refurtiva. Eccoci arrivati al secondo evento a favore dei delinquenti: alle 10,20 Silva è tornata a casa per lasciare un oggetto in giardino, ma è subito andata via per svolgere un’altra commissione. Quindi i ladri hanno potuto finire.
Ma c'è anche una terza coincidenza a favore dei malviventi: accanto abita un cane Husky che è molto attento ad ogni minimo movimento, abbaiando se qualcosa non va, ma quella mattina era chiuso in casa.
Nella stessa mattina sono stati denunciati ai carabinieri altri tre furti in zona. Non è chiaro se a opera degli stessi banditi.