Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Centinaia di agricoltori del nostro territorio per difendere la Toscana del cibo

20/7/2012 - 16:32

Olio tarocco, pesce vietnamita e anche formaggi 'protagonisti' di indagini della magistratura che coinvolgono direttamente o indirettamente la provincia di Pistoia. Uno spicchio del ben più vasto 'ladrocinio' ai danni dei produttori agricoli onesti e dei consumatori indifesi: sofisticazioni alimentari o inganni in etichetta sono da anni denunciati da Coldiretti a tutti i livelli, ma per l'associazione è il momento di dire basta.
Martedì a Firenze ci sarà un presidio pacifico del consiglio regionale toscano con striscioni, a partire dalle ore 9.
Mille agricoltori toscani invocheranno etichette trasparenti, divieto di utilizzo di marchi ingannevoli e controlli più efficaci. Un presidio a difesa del Made in Tuscany degli agricoltori sotto continuo attacco da parte di imprenditori e gruppi senza scrupoli che spacciano Made in Tuscany quello che Made in Tuscany non è.
Gli agricoltori chiedono: dichiarazione evidente dell’origine di prodotti in etichetta, divieto di utilizzo di marchi capaci di evocare radici territoriali inesistenti, possibilità di verificare il prodotto anche con analisi sensoriali e non solo chimiche.
Sarà un presidio colorito e pregno di proposte, in stile Coldiretti, per difendere anche quel primato che la Toscana si è meritata con le sue 465 specialità gastronomiche tradizionali. Ma saranno 'esposti' anche le tante imitazioni comprate da Coldiretti in giro per il mondo di prodotti alimentari spacciati per italiani solo per assonanza fonetica (Italian sounding), un modo per rubare all'Italia, ai produttori e ai lavoratori reddito, sviluppo sostenibile e tutela del territorio.
“Anche dalla provincia di Pistoia affluiranno a Firenze centinaia di agricoltori a manifestare - dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia -. Verranno evidenziati i danni al nostro territorio provocati dalle pratiche ingannevoli, come le cronache giudiziarie di questi giorni mettono in luce”.
 Nell'ambito della manifestazione di Firenze, all’interno della Sala del Gonfalone (nella sede della Regione) sarà allestito il 1° Salone degli Inganni Made in Tuscany: la vetrina che 'smaschera' i prodotti 'toscani' e 'non toscani' (tarocchi!), i prodotti 'italiani' ed i prodotti 'non italiani (tarocchi!). Tra i prodotti l’olio extravergine con l’etichetta ingannevole e tanti altri del Made in Italy taroccato.
Alla presentazione alla stampa della mobilitazione e delle iniziative a sostegno anche della proposta di legge “Norme sulla qualità e la trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini”, alle ore 11 nel Salone dei Gonfaloni, interverranno:
Tulio Marcelli, presidente Coldiretti Toscana
Roberto Madde (direttore Coldiretti Toscana).

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: