Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Centinaia di agricoltori del nostro territorio per difendere la Toscana del cibo

20/7/2012 - 16:32

Olio tarocco, pesce vietnamita e anche formaggi 'protagonisti' di indagini della magistratura che coinvolgono direttamente o indirettamente la provincia di Pistoia. Uno spicchio del ben più vasto 'ladrocinio' ai danni dei produttori agricoli onesti e dei consumatori indifesi: sofisticazioni alimentari o inganni in etichetta sono da anni denunciati da Coldiretti a tutti i livelli, ma per l'associazione è il momento di dire basta.
Martedì a Firenze ci sarà un presidio pacifico del consiglio regionale toscano con striscioni, a partire dalle ore 9.
Mille agricoltori toscani invocheranno etichette trasparenti, divieto di utilizzo di marchi ingannevoli e controlli più efficaci. Un presidio a difesa del Made in Tuscany degli agricoltori sotto continuo attacco da parte di imprenditori e gruppi senza scrupoli che spacciano Made in Tuscany quello che Made in Tuscany non è.
Gli agricoltori chiedono: dichiarazione evidente dell’origine di prodotti in etichetta, divieto di utilizzo di marchi capaci di evocare radici territoriali inesistenti, possibilità di verificare il prodotto anche con analisi sensoriali e non solo chimiche.
Sarà un presidio colorito e pregno di proposte, in stile Coldiretti, per difendere anche quel primato che la Toscana si è meritata con le sue 465 specialità gastronomiche tradizionali. Ma saranno 'esposti' anche le tante imitazioni comprate da Coldiretti in giro per il mondo di prodotti alimentari spacciati per italiani solo per assonanza fonetica (Italian sounding), un modo per rubare all'Italia, ai produttori e ai lavoratori reddito, sviluppo sostenibile e tutela del territorio.
“Anche dalla provincia di Pistoia affluiranno a Firenze centinaia di agricoltori a manifestare - dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia -. Verranno evidenziati i danni al nostro territorio provocati dalle pratiche ingannevoli, come le cronache giudiziarie di questi giorni mettono in luce”.
 Nell'ambito della manifestazione di Firenze, all’interno della Sala del Gonfalone (nella sede della Regione) sarà allestito il 1° Salone degli Inganni Made in Tuscany: la vetrina che 'smaschera' i prodotti 'toscani' e 'non toscani' (tarocchi!), i prodotti 'italiani' ed i prodotti 'non italiani (tarocchi!). Tra i prodotti l’olio extravergine con l’etichetta ingannevole e tanti altri del Made in Italy taroccato.
Alla presentazione alla stampa della mobilitazione e delle iniziative a sostegno anche della proposta di legge “Norme sulla qualità e la trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini”, alle ore 11 nel Salone dei Gonfaloni, interverranno:
Tulio Marcelli, presidente Coldiretti Toscana
Roberto Madde (direttore Coldiretti Toscana).

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: