Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Quale cibo per il nostro futuro: se ne parla al Palagio per la Festa della Toscana

22/1/2015 - 11:14

 

Quale cibo per il nostro futuro, quale il contributo della Toscana nella ricerca e nella produzione agricola sono gli argomenti di cui si parlerà sabato 24 gennaio alle 16,30 nella sala maggiore del Palazzo del Palagio a Pescia.

La Toscana è considerata a livello internazione un  modello del buon vivere, è quindi importante che sappia affrontare, discutere e informare dove si stanno orientando gli studi e le esperienze su questo tema, sempre a garanzia di uno stile di vita sano e rispettoso del pianeta, anche in vista del prossimo Expo 2015 che ha come tema Nutriamo il Pianeta.


Il territorio del comune di Pescia ospita importanti realtà che possono aiutare a rispondere  alle domande che i consumatori cominciano a porsi riguardanti quali saranno i nuovi alimenti derivanti dalle sperimentazioni da parte delle biotecnologie agrarie , quale lo sviluppo futuro dell’economia in termini occupazionali e di sfruttamento del suolo, come coniugare sfruttamento del territorio, produzione sostenibile  e garantire cibo per il futuro.
 
Al talk show condotto da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e scrittore specializzato nel settore agroalimentare, partecipano Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Giuliano Incerpi, portavoce Coripro –Olivi di Pescia, Marco Carmazzi, produttore di Fiori Edibili, Franco Baldaccini, amministratore Mercato dei Fiori di Pescia, Stefano Benvenuti, professore Scienze agrarie Università di Pisa,  Francesca Giurlani, dirigente scolastica  Istituto tecnico agrario  “D. Anzilotti”,  Maurizio Antonetti, ricercatore  Cra-Viv Pescia.


Il talk show  è organizzato dall’associazione culturale Felix con la partecipazione del consiglio regionale della Toscana nell’ambito della  Festa della Toscana 2014 - che ha come tema   “Toscana. Guardare oltre.  I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo”. Interverrà la corale “Valle dei fiori“ di Pescia.

 
Per informazioni :
Palagio: 0572 490057
Ufficio Turismo 0572 490919

 

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: