L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quale cibo per il nostro futuro, quale il contributo della Toscana nella ricerca e nella produzione agricola sono gli argomenti di cui si parlerà sabato 24 gennaio alle 16,30 nella sala maggiore del Palazzo del Palagio a Pescia.
La Toscana è considerata a livello internazione un modello del buon vivere, è quindi importante che sappia affrontare, discutere e informare dove si stanno orientando gli studi e le esperienze su questo tema, sempre a garanzia di uno stile di vita sano e rispettoso del pianeta, anche in vista del prossimo Expo 2015 che ha come tema Nutriamo il Pianeta.
Il territorio del comune di Pescia ospita importanti realtà che possono aiutare a rispondere alle domande che i consumatori cominciano a porsi riguardanti quali saranno i nuovi alimenti derivanti dalle sperimentazioni da parte delle biotecnologie agrarie , quale lo sviluppo futuro dell’economia in termini occupazionali e di sfruttamento del suolo, come coniugare sfruttamento del territorio, produzione sostenibile e garantire cibo per il futuro.
Al talk show condotto da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e scrittore specializzato nel settore agroalimentare, partecipano Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Giuliano Incerpi, portavoce Coripro –Olivi di Pescia, Marco Carmazzi, produttore di Fiori Edibili, Franco Baldaccini, amministratore Mercato dei Fiori di Pescia, Stefano Benvenuti, professore Scienze agrarie Università di Pisa, Francesca Giurlani, dirigente scolastica Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, Maurizio Antonetti, ricercatore Cra-Viv Pescia.
Il talk show è organizzato dall’associazione culturale Felix con la partecipazione del consiglio regionale della Toscana nell’ambito della Festa della Toscana 2014 - che ha come tema “Toscana. Guardare oltre. I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo”. Interverrà la corale “Valle dei fiori“ di Pescia.
Per informazioni :
Palagio: 0572 490057
Ufficio Turismo 0572 490919