Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Quale cibo per il nostro futuro: se ne parla al Palagio per la Festa della Toscana

22/1/2015 - 11:14

 

Quale cibo per il nostro futuro, quale il contributo della Toscana nella ricerca e nella produzione agricola sono gli argomenti di cui si parlerà sabato 24 gennaio alle 16,30 nella sala maggiore del Palazzo del Palagio a Pescia.

La Toscana è considerata a livello internazione un  modello del buon vivere, è quindi importante che sappia affrontare, discutere e informare dove si stanno orientando gli studi e le esperienze su questo tema, sempre a garanzia di uno stile di vita sano e rispettoso del pianeta, anche in vista del prossimo Expo 2015 che ha come tema Nutriamo il Pianeta.


Il territorio del comune di Pescia ospita importanti realtà che possono aiutare a rispondere  alle domande che i consumatori cominciano a porsi riguardanti quali saranno i nuovi alimenti derivanti dalle sperimentazioni da parte delle biotecnologie agrarie , quale lo sviluppo futuro dell’economia in termini occupazionali e di sfruttamento del suolo, come coniugare sfruttamento del territorio, produzione sostenibile  e garantire cibo per il futuro.
 
Al talk show condotto da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e scrittore specializzato nel settore agroalimentare, partecipano Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Giuliano Incerpi, portavoce Coripro –Olivi di Pescia, Marco Carmazzi, produttore di Fiori Edibili, Franco Baldaccini, amministratore Mercato dei Fiori di Pescia, Stefano Benvenuti, professore Scienze agrarie Università di Pisa,  Francesca Giurlani, dirigente scolastica  Istituto tecnico agrario  “D. Anzilotti”,  Maurizio Antonetti, ricercatore  Cra-Viv Pescia.


Il talk show  è organizzato dall’associazione culturale Felix con la partecipazione del consiglio regionale della Toscana nell’ambito della  Festa della Toscana 2014 - che ha come tema   “Toscana. Guardare oltre.  I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo”. Interverrà la corale “Valle dei fiori“ di Pescia.

 
Per informazioni :
Palagio: 0572 490057
Ufficio Turismo 0572 490919

 

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: