As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gruppo di persone ha preso contatto con il Comune di Novi e la frazione di Rovereto a seguito di una segnalazione da parte di una parente di una donna residente a Chiesina. Sabato, alle 8,45 sono quindi partiti da Chiesina: sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio, presidente Protezione Civile e un volontario, alla volta di Novi di Modena con il nuovo mezzo della Protezione civile.
Il gruppo è arrivato alle 11 a Carpi, dove ha incontrato il sindaco di Novi Luisa Turci, alla quale è stato consegnato il contributo del Comune di 3.000 euro (Chiesina è stato forse l'unico Comune che ha dato soldi dalle casse comunali, ma sarà anche organizzata una manifestazione al parco Pertini a scopo di raccogliere altri fondi da destinare alla frazione di Rovereto sul Secchia, che ha riportato i maggiori danni).
A mezzogiorno è stata fatta una visita e constatato che solo poche abitazioni non hanno avuto danni ingenti alla frazione di Rovereto. Per questo è stato deciso che i fondi andranno mirati alla ricostruzione delle scuole e di altri edifici di vitale importanza per la comunità (la frazione conta circa 4.500 abitanti, praticamente come Chiesina).
Alle 15,30 partenza per il viaggio di ritorno.
Per tornare al prossimo evento organizzate a favore delle popolazioni terremotate, c'è da sottolineare che alcuni membri della Fondazione che si occupa di raccogliere i fondi sul posto saranno presenti e porteranno a Chiesina delle foto che saranno proiettate su un maxischermo nel parco. L'amministrazione comunale coordinerà la partecipazione di tutte le associazioni presenti sul territorio che hanno dato disponibilità e contribuiranno allo svolgimento della serata.