Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Il 6 luglio "Tutti in piazza per Novi di Modena"

25/6/2012 - 15:46

Aspettando la Notte Bianca di sabato 7, venerdì 6 luglio Monsummano Terme veste i panni della solidarietà con TUTTI IN PIAZZA PER NOVI DI MODENA, un evento promosso dal Comune di Monsummano Terme a favore delle popolazioni colpite dal terremo del 20 e 29 maggio scorso.
 
Così come avvenne nel 2009 in occasione del terremoto dell’Abruzzo (allora fu Castelnuovo il borgo prescelto per il nostro intervento) oggi la nostra attenzione va a Novi di Modena, un comune di 11.500 abitanti in provincia di Modena al confine con le province di Reggio Emilia e Mantova che ha sul proprio territorio anche la frazione di Rovereto.
 
Il sisma del 20 e del 29 ha fatto in quel comune danni ingenti, sia nel capoluogo di Novi che nella frazione di Rovereto; sul territorio comunale sono inagibili, e forse da abbattere, oltre a decine di abitazioni, di edifici produttivi e religiosi, anche tutte le strutture civili come le scuole materne, elementari e medie, la palestra, il comune, il teatro e la biblioteca.
 
Già abbiamo consegnato a Novi le calzature donate dai calzaturifici di Monsummano Terme ed in quell’occasione abbiamo constatato direttamente quanto ingenti siano i danni al patrimonio privato e collettivo (ed anche affettivo ed identitario) di quella comunità, oggi davvero in ginocchio.
 
Quindi il 6 luglio vi aspettiamo tutti in piazza Giusti che sarà allietata da musica dal vivo, spettacoli, stand gastronomici, esibizioni sportive, mostre fotografiche, artisti di strada ed infine una grande tombolata il cui ricavato sarà devoluto in aiuto della popolazione di Novi di Modena.
 
Con una generosa partecipazione corale Monsummano Terme risponde ancora una volta all’appello per sostenere chi in questo momento si trova in grandi difficoltà con le adesioni delle associazioni culturali, sportive, ricreative e di volontariato e con quelle di commercianti ed esercenti cittadini che mettono a disposizione “buoni acquisto” come premi per la tombolata.

 

* Nelle foto alcuni momenti della consegna delle calzature al comune emiliano che la delegazione monsummanese ha recentemente effettuato; in una di esse il sindaco Rinaldo Vanni nel momento in cui incontra il sindaco di Novi, Luisa Turci


Per info:
Ufficio Turismo 0572/ 959 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 puntoinforma@tisccali.it
Punto Informa Montevettolini <infomontevettolini@gmail.com>
 

Fonte: Comune di Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: