Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel corso della notte scorsa i Carabinieri dell’aliquota radiomobile del NORM traevano in arresto il cittadino polacco S.M. di anni 26, domiciliato a Montecatini, celibe, nullafacente, pregiudicato poiché, a seguito di accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti, veniva ritenuto responsabile del tentato furto di un orologio Rolex dal polso di F.G., 63enne commerciante del luogo, che si trovava a passeggio in corso Matteotti.
Il furto non andava a buon poiché in aiuto del 63enne interveniva G.M., 43 del luogo, rappresentante di commercio, anche lui a passeggio per le vie del centro. L’intervento in difesa del 63 enne suscitava la reazione dello straniero che passava a minacciare di morte G.M. per poi aggredirlo anche fisicamente. Ne derivava una colluttazione a seguito della quale G.M. riportava anche delle lesioni personali.
L’intervento tempestivo della pattuglia del radiomobile consentiva diindividuare l’autore dei fatti che veniva tratto in arresto in arresto per rapina impropria. Stando alle disposizione della autorità giudiziaria, lo straniero veniva accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa di essere processato oggi stesso.