Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
UZZANO - Alla sbarra la "banda dei Rolex". I fatti accaddero in Valdinievole nel febbraio dello scorso anno, quando una banda di malviventi (tutti residenti nel napoletano) mise gli occhi sugli orologi indossati da marito e meoglie che, assieme ai figli di 5 e 6 anni, stavano mangiando da McDonald's in via Camporcioni. I banditi seguirono poi la famiglia fino a Santa Lucia di Uzzano e, una volta che i quattro erano scesi dall'auto per entrare in casa, li aggredirono in pieno giorno: l'uomo fu colpito con il calcio della pistola dopo aver opposto resistenza, ma le grida fecero uscire i vicini e i malviventi furono costretti a fuggire a mani vuote. I carabinieri hanno poi arrestato tutti i componenti della banda e ieri al tribunale di Pistoia sono arrivate le condanne: 3 anni e 8 mesi a Francesco Guadagno, 28 anni e Giuseppe Esposito, 28 anni, 2 anni e 2 mesi a Giuseppe Papi, 20 anni e Salvatore Perugini, 45 anni. Per tutti, le accuse erano di rapina a mano armata e lesioni.