Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo affronta il Tuttocuoio al Benedetti ore 17

4/8/2012 - 8:09


BORGO Dopo i test con la selezione dei disoccupati giocata al centro tecnico di Coverciano e con il Prato (Prima Divisione) a Vernio, il Borgo a Buggiano oggi davanti al proprio pubblico affronta tra le mura amiche del Benedetti (fischio d'inizio alle 17) il Tuttocuoio, formazione pisana che milita in serie D.

Di fatto lo stadio borghigiano sarà in pratica utilizzato per gli allenamenti e appunto per gli incontri amichevoli visto che gli azzurri di Masi giocheranno le gare interne al Porta Elisa di Lucca.

Questa situazione non piace a nessuno ed il capitano Lorenzo Di Giusto. ne è il portavoce:

«Dispiace tantissimo lasciare la nostra casa per giocare in un impianto sia pur prestigioso come il Porta Elisa –. Del Benedetti dopo quattro bellissimi anni conosco ogni filo d'erba come conoscevo l'abbraccio affettuoso e l'incitamento del pubblico azzurro. Ora però dobbiamo concentrarci a preparare al meglio una stagione assai impegnativa complicata appunta dal giocare sempre lontano da casa».

In merito alla squadra le prime  sensazioni sono largamente positive:  «Devo dire che il direttore sportivo Tanfani ancora una volta ha tirato fuori il coniglio dal cilindro – spiega – pur senza grandissime risorse economiche da spendere. In queste prime due settimane di lavoro vi posso garantire che siamo indubbiamente superiori sotto il profilo della caratura tecnica rispetto alla passata stagione. Senza contare che davanti ci sono due giocatori del calibro di Dimas e D'Antoni, capaci di garantire un buon bottino di reti. I tanti giovani si stanno inserendo bene e hanno voglia di mettersi in evidenza. Se vedo poi qualche accenno di rilassamento ci penso io a svegliarli». Su che tipo di campionato si aspetti non ha dubbi. «Se come penso – chiude – verrà ripescata l'Entella Chiavari in Prima Divisione, vedo un torneo molto livellato. È stato un mercato, in generale, improntato sulle linee verdi per ragioni economiche. Chi avrà scelto i giovani migliori potrà fare la differenza»

 

Da parte nostra attendiamo l'esplosione di Santini che in più occasioni nella scorsa stagione ha dimostrato di possedere grandi potenzialità.

 

Nella foto Capitan Di Giusto e Claudio Santini

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: