Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buggiano. Sono ultimi in classifica (17 punti) ma è avversario temibile questo Lecco di mister Giacomo Modica che ha ritrovato uno spirito che sembrava perso e la voglia di lottare per mantenere la categoria( nel recupero ha vinto (2-1) contro la Giacomense che da fiducia. Sono in Valdinievole da venerdì (ieri si sono allenati al Brizzi di Margine Coperta) per preparare la sfida odierna, un mini ritiro denso di significati. Il tecnico Modica è stato chiaro: «Siamo un Lecco ferito che ha l'obbligo di continuare a muovere la classifica. I ragazzi hanno dimostrato coerenza, personalità, voglia e un grande carattere, devo dire la verità: è un piacere stare insieme. Rispettiamo gli avversari ma non temiamo nessuno». L'unica cosa da temere, alla fine, sono gli infortuni e le squalifiche che obbligano l'allenatore ad alcune scelte forzate. L'esterno titolare Luca Tabbiani, ad esempio, ha rimediato due turni di stop a Masi San Giacomo. Sono fuori anche i centrocampisti Nicolò Galli (distorsione a una caviglia) e Marco Civilleri (contusione alla gamba destra). Le punte Davide Castagna e Matteo Cavagna rientreranno in gruppo da martedì. In forte dubbio un altro attaccante, Marco Valtulina. A questi si aggiungono gli acciaccati storici: Fabrizio Castelnuovo, Stefano Garzon, Lorenzo Marietti e Fabio Gatti. Pienamente recuperato è invece Salomon Enow.
Modica, a conti fatti, dovrà fare i salti mortali.
Mister Aldo Firicano non vuole sentir parlare degli altri: «La classifica è buona – riflette –veniamo da ottimi risultati. Ma l'obiettivo non è ancora stato raggiunto. Quindi, come ogni domenica, servono punti, serve muovere la classifica. Dobbiamo pensare soltanto a noi, alla nostra voglia, attenzione e motivazione. Forse a metà marzo, quando finiranno i recuperi, avremo un quadro più chiaro del campionato. Adesso dobbiamo solamente scendere in campo». Certo che però l'occasione è piuttosto ghiotta. In casa al Benedetti (fischio d'inizio alle 14.30, arbitro il signor Francesco Taioli di Cesena), davanti al pubblico amico, dopo il blitz esterno (2-3) nella tana del Mantova. Tutti fattori propizi che vanno in una sola direzione: vittoria, urlo di gioia, liberazione. «È un periodo di calma relativa – riprende Firicano – il Lecco di adesso non è da ultima piazza. Sono carichi dopo la vittoria infrasettimanale, hanno ritrovato un certo spirito e la fiducia, le qualità le hanno sempre avute. Noi abbiamo grande rispetto per gli avversari ma non li temiamo, cercheremo come sempre di batterli. Sarà una gara equilibrata, come ce ne sono molte». Difficile che il tecnico siciliano si sbilanci. Non si abbatte dopo una sconfitta (vedi nei commenti post Pro Patria) e non si esalta dopo una vittoria. Il suo compito (assolto in pieno) è infondere calma e serenità all'ambiente. I giocatori sembrano apprezzare. Ha, però, un sussulto: «La squadra ha fiducia nei propri mezzi. Questa partita potrebbe essere una conferma di ciò che abbiamo fatto di buono. Potrebbe essere un passo deciso verso la salvezza, un avvicinamento notevole». Lo dice a denti stretti. Ma lo dice. Buttando un occhio alle condizioni della rosa viene ancora più voglia di credergli. Sono tutti a disposizione. C'è Mirko Maretti, quello più in dubbio, ci sono Simone Corsi (ormai ristabilito) e Luca Tognozzi (in ripresa). In più, torna Lorenzo Tafi dalla squalifica (e sarà titolare). Per il resto, nessun problema sotto il sole (finalmente). Giocherà la squadra che ha vinto domenica scorsa: Grandi tra i pali, Di Giusto e Settepassi centrali di difesa con Crocani terzino sinistro, Maretti, Gialdini e Corsi sulla mediana, Grassi a fare da rifinitore per le due punte, Gucci (autore di una tripletta a Mantova) e, con tutta probabilità, Rocchi (preferito a Paganelli e Santini). Forza azzurri!!!
Appello ai tifosi per un gran sostegno alla squadra.
Le quote di apertura vedono favorito il Borgo offerto 1.75
il pari a 3.50, la vittoria del Lecco a 4.40
Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme