L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A novembre fa era scomparsa la madre, a maggio è stata la volta della figlia. Le ricerche, però, questa volta non sono andate a buon fine. Il corpo senza vita di una giovane di 20 anni, di origine bielorussa, residente a Montecatini, è stato trovato in un parco di Torino.
La ragazza, stando ai primi accertamenti medico legali, era morta già da 8-12 ore: nessun segno di violenza. A dare l'allarme è stata una donna che stava facendo canottaggio sul Po. Il corpo della ventenne era riverso su una scalinata in muratura. Quando è stata ritrovata indossava un paio di jeans e una maglietta nera. Dentro la borsetta c'erano diverse siringhe: un dettaglio che inserisce l'overdose tra le possibili cause di morte, insieme con quella di un semplice malore. A sciogliere ogni dubbio sulle cause sarà comunque l'autopsia.
La denuncia della scomparsa della giovane era stata presentata lo scorso giugno dalla madre, una 39enne residente a Buggiano. A novembre era avvenuto esattamente il contrario. La figlia si era presentata ai carabinieri perché non aveva più notizia della madre. Dopo appena due giorni però la donna venne rintracciata in una struttura sanitaria di Lucca.