Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A novembre fa era scomparsa la madre, a maggio è stata la volta della figlia. Le ricerche, però, questa volta non sono andate a buon fine. Il corpo senza vita di una giovane di 20 anni, di origine bielorussa, residente a Montecatini, è stato trovato in un parco di Torino.
La ragazza, stando ai primi accertamenti medico legali, era morta già da 8-12 ore: nessun segno di violenza. A dare l'allarme è stata una donna che stava facendo canottaggio sul Po. Il corpo della ventenne era riverso su una scalinata in muratura. Quando è stata ritrovata indossava un paio di jeans e una maglietta nera. Dentro la borsetta c'erano diverse siringhe: un dettaglio che inserisce l'overdose tra le possibili cause di morte, insieme con quella di un semplice malore. A sciogliere ogni dubbio sulle cause sarà comunque l'autopsia.
La denuncia della scomparsa della giovane era stata presentata lo scorso giugno dalla madre, una 39enne residente a Buggiano. A novembre era avvenuto esattamente il contrario. La figlia si era presentata ai carabinieri perché non aveva più notizia della madre. Dopo appena due giorni però la donna venne rintracciata in una struttura sanitaria di Lucca.