Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI Sarà un sabato in cui le tre squadre di Eccellenza saranno impegnate a verificare il lavoro svolto in questa prima fase di preparazione.
Cominciamo dalla Lampo che riceve ai Giardinetti (ore 17,30) la visita della formazione Allievi nazionali dell’Empoli.
Mister Andrea Petroni terrà ancora a riposo precauzionale sia Ciattini che Sarmiento, reduce quest’ultimo da un lungo e fastidioso infortunio, mentre il bomber D’Ambrosio, sul quale gli azzurri contano molto, che sta svolgendo lavoro differenziato, potrebbe entrare nella ripresa.
In notturna Raciti di Quarrata (fischio d’inizio alle ore 21) vedremo la sfida tra i giallorossi padroni di casa, freschi di retrocessione in Promozione, e la Larcianese, tornata in Eccellenza dopo una stagione straordinaria (vittoria dei playoff e della Coppa Italia).
I viola di Tognarelli stanno vivendo una prima parte della preparazione senza infortuni e contro il Quarrata giocherà la formazione tipo. Da segnalare che sul fronte dei giovani in uscita, il centrocampista Alessio Cioni, classe 1991, si accaserà al Cecina 2000, club larcianase di Terza categoria.
Pochi gli innesti per i viola, ma di esperienza ed in ruoli cardine per gli schemi di Mister Tognarelli.
Se per Lampo e Larcianese si tratta della terza gara amichevole dall’inizio della preparazione, c’è grossa curiosità infine per la prima uscita ufficiale dell’ambizioso PesciaUzzanese, che, a detta di molti, ha davvero le carte in regola per disputare un campionato al vertice.
Alle 17 al Corsaro di Santa Lucia, i neroarancio di Giovanni Maneschi si misureranno con la squadra Berretti del Pisa.
Poi, a sole 24 ore di distanza da questo match, capitan Cerri e compagni torneranno nuovamente in campo, sempre al Corsaro e sempre alle 17, per giocare contro il Porcari, sodalizio lucchese neopromosso in Seconda categoria.
Un tour de force voluto da Maneschi per capire come i suoi giocatori hanno assorbito i carichi di lavoro, dopo una settimana di ritiro. Bomber Pieroni (nella foto) è annunciato in gran forma.
Assente forzato l’attaccante Gabriele Gori, prelevato recentemente dal Pisa Sporting Club, che sta disputando un torneo con la nazionale italiana di beach soccer.
Saranno da verificare gli innesti dei nuovi Romanini e Carusio (al centro della difesa) e l'efficienza del nuovo portiere in quota Venezia proveniente dal Bientina.
Nel resto della Valdinievole continua la preparzione di Montecatini, Ponte Buggianese e Monsummano alla ricerca del completamento della rosa.
Il Ponte Buggianese (Prima categoria) ha tesserato nei giorni scorsi l’esperto centrocampista Ignazio Accardi, classe 1980, in forza al San Miniato Basso nel passato torneo.
Sia Il Montecatini che il Monsummano sono alla ricerca di un attaccante di peso: entrambe hanno grandi ambizioni per la corrente stagione.