L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La segreteria comunale di Monsummano dell’Italia dei valori risponde al consigliere Maccioni della lista civica.
"Ricordiamo a Maccioni che è solo grazie al nostro simbolo sulla lista che ora siede in consiglio comunale, avendo riportato solo circa 30 voti e un ricorso. Notiamo con piacere che per la prima volta scrive un articolo e si interessa alla vita politica di Monsummano dopo tre anni di vuoto assoluto, di appiattimento amorfo alla maggioranza, di un’attività politica circoscritta solo alla presenza in consiglio comunale con la semplice alzata di mano per appoggiare il sindaco. Tesse altresì le lodi del neo assessore Balcarini il quale da politico navigato con decenni di esperienza nelle manovre e alleanze più opportune non ha certo bisogno di essere difeso da alcuno. Si parla di esperienza, di competenza, noi lo interpretiamo come il vecchio che avanza ancora una volta con ricatti, velate minacce di provocare una caduta della vecchia giunta, i soliti programmi standardizzati per raccattare qualche voto alle prossime elezioni. Ma la piazza di Monsummano parla, mugugna, imperversa un sottile scontento, il sindaco è frenato dai suoi collaboratori che dovrebbero essere fidati. A settembre partiranno le iniziative e i preparativi per la prossima tornata elettorale. Per alcune persone queste attività saranno solo “l’ULTIMO CANTO DEL CIGNO” e ci auguriamo che spariscano definitivamente dalla scena politica monsummanese. Come Italia dei Valori chiediamo alla nuova giunta, trasparenza, onestà e coerenza al programma sottoscritto".