Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Torna la settima edizione del festival internazionale di Armonia fra i popoli

24/8/2012 - 7:35

Settimo anno di “Armonia fra i popoli”, il festival internazionale di danza che ha l'obiettivo di creare un ponte fra le culture, le religioni e le diverse etnie.
Quest'anno l'evento avrà un'anteprima davvero d'eccezione. Dal 31 agosto al 2 settembre, infatti, i giovani ballerini dell'associazione culturale “Dancelab” si esibiranno a Budapest per Genfest, raduno mondiale di giovani uniti dal sogno di abbattere le barriere e costruire un futuro di pace.
I ragazzi, guidati dal direttore artisrico Antonella Lombardo, sono stati chiamati per preparare tutte le coreografie dell'evento, dunque avranno un ruolo centrale ed impegnativo. Nella capitale ungherese, infatti, arriveranno 12.000 giovani provenienti dai 5 continenti, per una manifestazione davvero da record. In particolare il Ponte delle Catene, sulle sponde del Danubio, sarà il palcoscenico di un flash mob che coinvolgerà tutti, per unire (almeno per una volta) il mondo in un abbraccio.
Ad accompagnare i 35 ragazzi toscani, anche il sindaco Rinaldo Vanni, orgoglioso di poter partecipare ad una trasferta così importante. “E' un progetto nel quale crediamo molto, perché promuove l'incontro fra i popoli ed in particolare fra i giovani. L'arte riesce ad unire al di là delle religioni, delle idee politiche e delle culture che invece talvolta possono essere dividere”.
Anche lo scorso anno, il festival terminò fuori dai confini nazionali, a Décines-Charpieu, il paese gemellato con Monsummano, mentre quest'anno è arrivato l'invito dall'Ungheria.
Ma dopo gli impegni stranieri, il 19 settembre “Armonia fra i popoli” tornerà in Italia: alle 10.30 il Teatro Yves Montand ospiterà “Come costruire ponti...”, tavola rotonda alla quale parteciperanno gli esponenti delle religioni monoteiste del territorio: il Vescovo di Pescia, Monsignor Giovanni De Vivo, il Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze, Rav Josef Levi e Izzedin Elzir, presidente dell'UCOII e Imam del capoluogo toscano. Un incontro fra culture e religioni diverse, “un'occasione fondamentale per capire e per capirsi”, spiega Vanni.
Il 20 settembre, invece, l'appuntamento è a Montecatini, alle Terme Tettuccio a partire dalle 21 per il concerto dei “Selton”, mentre l'epilogo sarà a Monsummano, col saluto del primo cittadino e il gala di ballo “Danzare la pace 2012”. L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
La battuta finale spetta ad Antonella Lombardo. “Il festival è organizzato soprattutto per i giovani. Spesso i ragazzi sono messi in cattiva luce, ma se motivati danno il meglio e sono molto più forti degli adulti. Vogliamo far crescere i nostri figli coi valori dell'armonia e della pace, gli unici per cui valga la pena vivere.”

 

Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: