Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A Montecatini Terme è arrivata Tiziana Luxardo, grande nome della fotografia italiana, con una storia, anche familiare, legata al concorso, e autrice del Calendario 2012 di Anmil, Inail e Miss Italia “Donne che vincono”, per il quale ha ottenuto quattro premi.
Fino ad oggi – e lo saranno fino all’ultimo giorno di permanenza nella città delle terme – le miss si sono sottoposte ai flash di Luigi Saggese, il “fotografo di Miss Italia”, e di Daniela La Malfa, ma per qualche giorno si affideranno alla creatività e all’arte di Luxardo.
Si intitolano “Luci ed ombre delle facce di Miss Italia” le immagini in bianco e nero che Tiziana realizza personalmente, dedicandole alle finaliste. Il suo staff provvede invece a farle entrare nel mondo della moda con foto ad hoc e con altre foto ancora per completare un quadro che farebbe felice qualunque ragazza italiana e non solo quelle di Miss Italia. Sotto questo aspetto per loro è infatti un momento magico perché queste foto rappresenteranno qualcosa di più del semplice ricordo dell’avventura del concorso.
“Il riscatto di venere” è invece il titolo di un film, tratto dal Calendario “Donne che vincono” , che Tiziana Luxardo, insieme a Dafne Leonardi, sta preparando con le storie di dolore e di coraggio contenute nell’album.
Durante la giornata di oggi invece, le miss sono impegnate da questa mattina davanti la commissione tecnica che le sta intervistando una ad una, come ieri. Domenica ci sarà la serata di eliminazione e il passaggio dalle 224 prefinaliste alle 101 finaliste nazionali di Miss Italia.