Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Montecatini Terme è arrivata Tiziana Luxardo, grande nome della fotografia italiana, con una storia, anche familiare, legata al concorso, e autrice del Calendario 2012 di Anmil, Inail e Miss Italia “Donne che vincono”, per il quale ha ottenuto quattro premi.
Fino ad oggi – e lo saranno fino all’ultimo giorno di permanenza nella città delle terme – le miss si sono sottoposte ai flash di Luigi Saggese, il “fotografo di Miss Italia”, e di Daniela La Malfa, ma per qualche giorno si affideranno alla creatività e all’arte di Luxardo.
Si intitolano “Luci ed ombre delle facce di Miss Italia” le immagini in bianco e nero che Tiziana realizza personalmente, dedicandole alle finaliste. Il suo staff provvede invece a farle entrare nel mondo della moda con foto ad hoc e con altre foto ancora per completare un quadro che farebbe felice qualunque ragazza italiana e non solo quelle di Miss Italia. Sotto questo aspetto per loro è infatti un momento magico perché queste foto rappresenteranno qualcosa di più del semplice ricordo dell’avventura del concorso.
“Il riscatto di venere” è invece il titolo di un film, tratto dal Calendario “Donne che vincono” , che Tiziana Luxardo, insieme a Dafne Leonardi, sta preparando con le storie di dolore e di coraggio contenute nell’album.
Durante la giornata di oggi invece, le miss sono impegnate da questa mattina davanti la commissione tecnica che le sta intervistando una ad una, come ieri. Domenica ci sarà la serata di eliminazione e il passaggio dalle 224 prefinaliste alle 101 finaliste nazionali di Miss Italia.