Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A POGGIBONSI per perfezionale la preparazione e andare avanti in coppa.E’ con questo spirito che il Borgo a Buggiano stasera (ore 20,30) sarà di scena allo «Stefano Lotti» del Poggibonsi, che come gli azzurri hanno vinto la sfida diretta con il Prato per 1-0.
Un pareggio stasera non servirà a nessuna delle due perchè porterebbe ad un sorteggio, ma allo stesso tempo il realizzare quattro punti in due gare potrebbe far si che entrambe le compagini possano accedere, visto che passano le sette migliori seconde dei vari gironi, alla fase successiva. In proposito, recita il regolamento della Coppa Italia Lega Pro:Le società classificate al primo posto per ogni girone (14 società ) più sette società meglio classificate al secondo posto, per un totale di 21 società, sono ammesse alla Fase Finale.Per designare le società ammesse alla Fase Finale si terrà conto dei punti in classifica complessivamente acquisiti nel girone eliminatorio.In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre, si terrà conto nell’ordine:a) della differenza reti nelle gare di girone;b) del maggior numero di reti segnate nelle gare di girone;c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone;d) del sorteggio.
Dopo il successo al Lungobisenzio di Prato ottenuto domenica, in casa azzurra regna la tranquillità e stasera per il tecncio Marco Masi sarà l’occasione per schierare la formazione che domenica (ore 15) al «Porta Elisa» di Lucca sfiderà nell’esordio in campionato i campani dell’ Aversa Normanna-
Riteniamo che gli undici di Prato debbano meritare la conferma, anche perchè hanno dimostrato grande personalità e affiatamento.L'ambiente è euforico, ma per tutti l'obiettivo principale è il campionato che inizia doemnica 2 settembre al Porta Elisa di Lucca, contro l'Aversa Normanna. L'Aversa è reduce da alcune sconfitte, ma in casa Borgo si insiste nel non dover guardare troppo ai risultati delle avversarie e nel mantenere alta la concentrazione. La partita di oggi servirà anche a questo.
La parola al D.S. Maurizio Tanfani:«E’ una vittoria che ci inorgoglisce quella di Prato – ha detto il ds Tanfani – ma noi dobbiamo continuare a pensare al campionato. Quello è il nostro obiettivo più importante e alla gara d’esordio ci dovremo arrivare nelle migliori condizioni possibili. La sfida con il Poggibonsi servirà ancora di più per formare il gruppo, se poi arriverà un risultato positivo saremo ancora più contenti.Interessa partire bene domenica con l'Aversa Normanna».
Per i tifosi borghigiani che vorranno seguire il gruppo guidato da Marco Masi al «Lotti» ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti attraverso il sito www.bookingshow.it, seguendo le procedure di rito, o alla biglietteria dello stadio valdelsano dalle 18 fino all’ inizio della gara.
30-08-2012. POGGIBONSI | Il Poggibonsi supera il Borgo a Buggiano per 2-1 nell'ultima gara del triangolare di Coppa Italia e supera così a punteggio pieno la prima fase, quella "eliminatoria" e accede alla fase "finale".
Il Poggibonsi reagisce allo svantaggio iniziale ad opera di Magheri, e pareggia con un tiro dalla distanza di Bronchi e poi ribalta il risultato con la rete di Bianconi. Sugli scudi il portiere Casini che ha respinto un rigore di Dimas.
Entrambe le squadre avevano comunque già la testa al campionato, i due allenatori hanno schierato quasi solo giovani, lasciando in tribuna gran parte dei titolari.
Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Il passaggio di Coppa fa piacere e le prossime gare di questa competizione ci permetterano di far giocare chi avrà meno spazio durante il campionato. Complessivamente abbiamo disputato una buona gara e per un'ora e venti ci siamo espressi bene. Naturalmente c'è da migliorare ma questo gruppo stasera ha dato risposte positive".
Mirko Bronchi (Difensore Us Poggibonsi): "Dovevo chiudere l'azione, ho tirato subito ed è venuto fuori un bel goal. A parte la soddisfazione per il goal siamo contenti per il passaggio del turno e poi più vinciamo e meglio è per acquisire ancora più convinzione. Stasera abbiamo immagazzinato tanto entusiasmo che ci servirà subito domenica per fare bene in campionato".
Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): "Sì, vincere e passare il turno fa molto piacere ma la cosa che mi interessa sottolineare è che negli ultimi venti minuti avevamo in campo ben quattro ragazzi di Poggibonsi o cresciuti nel nostro settore giovanile: segnale importante che il nostro lavoro in questi anni ci sta dando delle ottime indicazioni. La notizia su Kakà? Non ci ho pensato un attimo a rispondere alle dichiarazioni apparse su Milan Channel e devo dire che fa molto piacere andare su Sky e dare grande visibilità alla nostra società".
Mister Marco Masi, tecnico degli azzurri borghigiani, non fa drammi per il ko subito e la conseguente eliminazione. «Non siamo riusciti a vincere questa sfida. Comunque questa gara serviva a me per vedere alcune cose, ho dato spazio anche a chi non aveva giocato domenica contro il Prato». Nel massiccio turnover proposto dal tecnico azzurro per presentarsi al meglio al debutto in campionato, domenica prossima, contro l’Aversa Normanna, si è messo in evidenza Cosimo Magheri, attaccante classe '94 di scuola Fiorentina, appena arrivato al Borgo a Buggiano e neppure annunciato dalla società. «Magheri ha segnato il momentaneo vantaggio - racconta ancora Masi - è arrivato ad inizio settimana, è un giocatore di grande prospettiva».
BORGO A BUGGIANO-POGGIBONSI 1-2MARCATORI: pt 12' Magheri (B), 34' Bronchi (P); st 10' Bianconi (P).BORGO A BUGGIANO (4-1-3-2): Tonti; Barigelli, Manganelli, Checchi (25'st Fonte), Pastore (1'st Annoni); Papi; Lazzoni, Beccarin, Butini; Delporto, Magheri (15' Dimas). A disp. Ristori, Maretti, Candiano, Nolè. All. Masi.
POGGIBONSI (4-2-3-1): Casini; Bronchi, Dierna, Qehajaj, Paparusso; Giunchi, Scacchiano (39'st Faccenda); Ambrogetti, Cicali (29'st Settembrini), Moscarino; Bianconi (15'st Bandini). A disp. Rosiglioni, Roveredo, Tafi, Tazzari. All. Fraschetti.
ARBITRO: Baroni di Firenze.NOTE: Giocata a Poggibonsi; spettatori 250 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Pastore, Tonti, Checchi, Qehajaj. Angoli: 4-6. Recupero pt 1', st 5'. Al 24'st Casini ha respinto un rigore a Dimas.
Forza azzurri!!!!